Trinità: giovane scappa dopo incidente stradale. Rintracciato e denunciato per omissione di soccorso | Il 26enne di origine romena era alla guida con un tasso etilico di 1,54%

0
462

A Trinità lungo la strada che conduce a Sant’Albano Stura, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Fossano sono intervenuti per un sinistro stradale. Una Volkswagen aveva urtato una moto ed il conducente dell’auto, incurante di quanto era accaduto, si era subito allontanato senza minimamente fermarsi per richiedere i soccorsi od aiutare la controparte.

Sul posto restavano un 26enne di Sant’Albano Stura che era alla guida della moto e la passeggera, una ragazza 22enne anche lei di Sant’Albano Stura, che richiedevano i soccorsi e l’intervento dei carabinieri. Entrambi finivano al Pronto Soccorso in quanto, a causa del sinistro stradale, avevano riportato lesioni giudicate dai sanitari guaribili entro dieci giorni.

 

I militari dell’Arma fossanese, tempestivamente intervenuti sul luogo dell’incidente, grazie alle testimonianze dei due ragazzi sulla moto, riuscivano a risalire alla Volkswagen ed all’identità del conducente. Si tratta di un operaio 26enne romeno che vive a Trinità mentre l’auto era intestata a sua madre.
Il giovane, una volta rintracciato dai carabinieri, è stato immediatamente sottoposto alla prova dell’etilometro ed è risultato positivo con un tasso di alcolemia pari ad 1,54%, più di tre volte oltre il limite consentito.- Al termine degli accertamenti è stato quindi denunciato per il duplice reato di guida in stato di ebbrezza alcolica ed omissione di soccorso, fattispecie di reato quest’ultima resa ancora più grave dalle recenti novità introdotte dalla legge sull’ omicidio stradale.

 

Inoltre, ad Alba, Cuneo e Savigliano sono state ritirate, sempre tra la tarda serata di ieri e questa notte, altre 6 patenti di guida ad altrettanti automobilisti che avevano bevuto un po’ troppo e sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica. In particolare ad Alba e Cuneo sono stati sorpresi ebbri alla guida dai carabinieri due giovani neopatentati, rispettivamente di 20 e 19 anni, a loro carico oltre alla denuncia ed al sequestro delle auto è scattata la decurtazione doppia dei punti perché avevano conseguito la patente da meno di un anno.

 

c.s.