Calcio Femminile – Triplete Futura Langhe! Masera battuto in Coppa Piemonte

0
435

Si chiude con un successo fantastico una stagione memorabile per il Futura Langhe che sul campo di San Germano Chisone centra la vittoria in Coppa Piemonte battendo il Masera per 4-2.

 

Questo successo va a chiudere un ciclo strepitoso iniziato con la vittoria nel campionato ed annessa promozione in Serie C e proseguito con il successo in Coppa Disciplina. Le ragazze di mister Tufo conquistano il trofeo grazie ad un’ottima prova corale e con un’Alessia De Paoli sugli scudi ed autrice di una tripletta. L’altra rete per le langarole è stata messa a segno da Silvia Ravina. Sconfitta agrodolce per il Masera che può comunque festeggiare la promozione in Serie C.

 

Nella finale relativa alla massima serie regionale, invece, la Juventus Torino batte 2-1 il Romagnano vendicando la sconfitta di alcuni anni fa quando la compagine sesiana ribaltò il momentaneo vantaggio di Gueli con una strepitosa doppietta di Deborah Soragni. In quest’occasione le torinesi si portano sul 2-0 in virtù dei centri di Falcone e Benatello, resistendo ai tentativi di rimonta granata fermatisi alla rete di Donderi.

 

Si chiude qui, dunque, la classica interminabile stagione del calcio femminile regionale che ripartirà a settembre.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it