Da De Peralta a Caserio, passando per Melle: il gran ballo degli attaccanti con la valigia | Tantissimi i trasferimenti nei vari reparti offensivi cuneesi, con poche conferme

0
430

Un giugno apparentemente piovoso e freddo a livello climatico si sta dimostrando invece infuocato per quanto riguarda il calciomercato nel cuneese, in particolar modo in Eccellenza.

 

Ad essere protagonisti, su tutti, sono stati gli attaccanti, che stanno ballando un vero e proprio valzer: pochissimi, infatti, sono i bomber destinati ad indossare la casacca del 2015/16 anche nella prossima stagione.

 

Andando con ordine, le prime punte in viaggio sono sicuramente quelle del Bra: De Peralta si è accasato, a meno di improvvise sorprese, all’ Fc Savigliano, che sta costruendo un reparto offensivo di altissimo livello, così come quello del Corneliano Roero, nuova squadra di Mario Erbini. Il terzo nome, forse il più importante in provincia Granda, è quello di Carlo Emanuele Ferrario: il “pipita della Serie D”, attualmente in vacanza, non ha ancora deciso sul proprio futuro, ma le molte offerte ricevute dopo una stagione da record potrebbero spingerlo ad abbandonare la Zizzola.

 

A far coppia con Erbini tra i rossoblù roerini sarà bomber Fabio Melle, diciannove reti la scorsa stagione alla Pro Dronero, che ha sposato il progetto guidato da mister Dessena, portando in dote tanta voglia di esultare ancora.

Sempre in casa Corneliano Roero, che ha salutato Cirillo, poi, pare ancora incerta la posizione di Colaianni: l’esterno d’attacco, nonostante la conferma ufficiale da parte di patron Sobrero, potrebbe tornare protagonista nel mercato dei prossimi mesi nel caso in cui la Pro Dronero, sua ex squadra, si ritrovasse “scoperta” nel reparto offensivo. Non ci stupiremmo, insomma, di un assalto del tandem Maisa-Beccacini tra luglio ed agosto.

 

I grandi movimenti ai piedi delle Langhe non si limitano, però, al solo Corneliano Roero. Anche la Cheraschese, protagonista dell’ultimo weekend di trattative, si è mossa alla grande, assicurandosi, oltre a Prizio e Pirrotta, anche le prestazioni di Atomei, che sarà affiancato al confermatissimo Celeste in un probabile 4-3-1-2 che si preannuncia davvero di alto livello.

 

Attaccanti con la valigia anche nel resto della provincia. Il primo nome che balza sotto gli occhi è quello di Caserio: l’attaccante argentino, da anni nel Saluzzo, sembra essere pronto a provare una nuova esperienza proprio con la maglia dell’Olmo, storica rivale della compagine del Marchesato. Non c’è ancora l’ufficialità, ma la trattativa è già avanzatissima.

 

Si è già detto del Savigliano, che ha confermato Varvelli ed Osella, i quali comporranno con De Peralta un tridente (non è da escludere, in realtà, il 3-5-2 che pare molto caro all’italo-argentino) già visto ai tempi del Bra. Non dovrebbe iniziare l’esperienza con Milani, invece, Magnino, per il quale si è parlato di un possibile accordo con il Giovanile Centallo: una discesa in Promozione che potrebbe servire al bomber per ritrovare con regolarità la via del gol. Anche il Fossano si sta muovendo per il reparto offensivo: Viassi, che si è già assicurato le prestazioni del promettente giovane ex Pedona Paolo Armando, non ha mai fatto mistero di puntare all’acquisto di un altro attaccante di spessore da affiancare ad Alfiero.

 

Per il Saluzzo, che, appunto, perderà Caserio ma dovrebbe riconfermare, a meno di un’esplicita volontà di cambiamento dello stesso giocatore, il “fratello d’arte”Lapadula, si parla di un obiettivo tra trequarti ed attacco: oltre al nome di Garavelli, accostato anche dalla Pro Dronero, i granata stanno lavorando anche su una seconda punta visto che, probabilmente, lo stesso Morero farà le valigie (seria pretendente è il Casale, che ha da tempo mostrato interesse per il classe 1995).

 

Unica incerta, infine, è la piazza di Narzole, dove il Benarzole non sembra intenzionato a muoversi in modo deciso, confermando davanti la qualità e la rapidità di Tandurella. Ad ogni modo, tanti, tantissimi, sono i punteros con la valigia in mano, per un’Eccellenza 2016/17 che si preannuncia entusiasmante, di altissimo livello e, soprattutto, con tanti gol…

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it