Calcio Giovanile: i Pulcini 2006 della Virtus Mondovì Carassonese trionfano al “Trofeo Topolino”

0
639

Fantastici successi per la Virtus Mondovì Carassonese alla quinta edizione del “Trofeo Topolino” di calcio, organizzato in Valle d’Aosta nel fine settimana appena trascorso: nella competizione che contava oltre 240 squadre iscritte da 9 regioni italiane e dall’estero, ed oltre 3.500 giovani calciatori impegnati, gli Esordienti 2004 della compagine grigiorossa si sono classificati al quarto posto, mentre i Pulcini 2006 hanno conquistato il primo posto assoluto, prima squadra della provincia di Cuneo a raggiungere il traguardo in questa manifestazione.

 

Gli Esordienti 2004 superano brillantemente il girone di qualificazione con 9 punti (tre vittorie su tre, con Grand Combin, Grand Paradis e Bogliasco), per poi avere la meglio nei quarti sui “cugini” della Vicese; la sconfitta in semifinale con l’Aosta vale comunque il pass per la finale per il terzo e quarto posto, con il ChievoVerona: solo i calci di rigore (2-3) danno ragione ai gialloblù.

 

I Pulcini 2006 conquistano il primo posto nel girone di qualificazione che comprendeva Azeglio, Rivasamba e Aygreville; nel girone di finale, successo sulla Rivarolese, kappaò di misura dalla Strambinese, e all’ultimissimo minuto dell’ultima partita, come nei migliori thriller, il gol partita dell’1-0 contro la Pro Vercelli che vale il primo posto assoluto – su 40 squadre partecipanti! – per i piccoli grigiorossi.

 

“I ragazzi hanno giocato ottime partite – commenta il responsabile del Settore giovanile della Virtus Mondovì, Sergio Manassero – e hanno dimostrato di aver proseguito positivamente in un grande percorso di crescita, per il quale devo ringraziare di cuore gli allenatori e coloro che hanno seguito i due gruppi: gli allenatori Luca Griseri (2004) e Matteo Griseri (2006), gli assistenti Lorenzo Taricco, Gianluca Pertrini, Matteo Gonella, Alessandro Borgotallo, Andrea Ratto. Si è creato un ottimo gruppo, che ha beneficiato anche dell’affiatamento con i genitori. Grazie a tutti: il lavoro svolto in questi anni sta portando ottimi frutti”.

 

c.s.