Inaugurata la nuova area giochi nel cortile della Maddalena ad Alba

0
427

L’Assessore alla Cultura e Turismo Fabio Tripaldi ha inaugurato ieri, giovedì 16 giugno, un’area giochi nel Cortile della Maddalena: “Il nuovo spazio ricreativo, in pieno centro storico, permetterà ai bambini di ritrovarsi protetti e lontani dai pericoli e dalle auto.

Oltre al tappeto elastico, alle piccole sedie e alle attrezzature ludiche, aggiungeremo presto altri giochi colorati.
Al centro del cortile abbiamo sistemato un gazebo, che oggi ha accolto i piccoli lettori del progetto Nati per leggere. Saranno molte le attività culturali, turistiche e di svago che si potranno fare al riparo di questo speciale palco.

Tutto l’allestimento, adatto anche ai bimbi con disabilità, si potrà inoltre rimuovere temporaneamente per consentire lo svolgimento di manifestazioni, come ad esempio la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba”.

Anche questa estate riapre la Biblioteca Civica all’Aperto. Mentre i più piccoli si divertiranno con i nuovi giochi, i genitori potranno godersi la lettura di un libro sotto l’antico portico del Cortile.

I bambini che abitano lontano dal centro cittadino ritroveranno invece la Bibliobici, la bicicletta che porterà nei quartieri i volumi per l’infanzia da leggere o da prendere in prestito.