Home Idea Sport Atletica Atletica Mondovì: Ferdinando Mulassano e Andrea Pace campioni regionali assoluti

Atletica Mondovì: Ferdinando Mulassano e Andrea Pace campioni regionali assoluti

0
583

Sabato 4 e domenica 5 presso lo stadio “La Marmora” di Biella, si sono svolti i campionati regionali assoluti, validi come terza fase dei campionati di società.

 

Ferdinando Mulassano continua la sua rincorsa verso la forma migliore in vista dei campionati italiani di Bressanone con un buon test sui 200 metri: titolo in cassaforte con il tempo di 21”79. Ottima quarto l’allievo Ludovico Sanna che con 22”74 centra il minimo per i campionati nazionali di categoria in programma a metà giugno. In gara anche Nicolas Bolla con 23”94 e Cristian Mamino al personale in 23”74.

 

Il secondo titolo arriva da Andrea Pace nella prova del lancio del disco. Per il tecnico dell’Atletica Mondovì una nuova vita da atleta dopo gli anni dedicati agli studi, che conferma di saperci ancora fare in pedana: buon 40,97 metri, misura che gli vale permette di vestire la maglia di campione regionale assoluto. Discorso analogo per Elia Marabotto rientrato nel 2016 alle competizioni dopo la laurea in veterinaria, ma capace di gettare il peso da 7 Kg a 12,58 metri con la quale ottiene il suo nuovo record personale e la medaglia di bronzo.

 

Da segnalare il quarto posto di Bianca Bonelli, ancora appartenente alla categoria allieve, che ha scagliato il peso da 4 kg a 8,44 metri e il settimo di Giulia Pace (Sisport Fiat) con 36,44 metri nel lancio del martello.

 

Nei 400 metri Matteo Fenoglio chiude in 56”48, mentre nella prova dei 200 metri donne Francesca Roattino si è dovuta arrendere ad un fastidio accusato all’uscita di curva: uno stop precauzionale per non compromettere quanto di buono fatto in questa prima parte di stagione.

 

Con questa trasferta si è ufficializzata la squadra che prenderà parte ai campionati italiani junior e promesse in programma a Bressanone dal 10 al 12 giugno:
Ferdinando Mulassano: 100 metri e 200 metri
Federico Stantero: 100 metri
Maria Pia Baudena e Federica Sibilla: 100 metri e 200 metri

 

c.s.

NESSUN COMMENTO