Borgo San Dalmazzo: “congelata” la chiusura definitiva di Cinelandia

0
680

Uno spiraglio di luce. Cinelandia potrebbe non chiudere definitivamente: si è tenuto oggi l’atteso incontro fra il sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta e l’Amministrazione Delegato della Cinelandia SPA Paolo Petazzi.

Durante il colloquio il primo cittadino borgarino ha sollevato le preoccupazioni dell’Amministrazione Comunale per il futuro dei dipendenti, a rischio di perdere il lavoro, ma anche le ricadute sociali, culturali ed economico ai danni del territorio con la chiusura del multisala.

 

Petazzi, oltre ad aver ribadito il riassorbimento del personale in caso di chiusura, ha però aperto all’ipotesi di un rilancio dell’attività: il nodo da sciogliere, però, sarà la ripartizione degli oneri con le attività commerciali prossimi a Cinelandia, oneri gravanti sulla Società di Cantù. Prossima tappa, promessa da Beretta, un tavolo di mediazione fra le varie parti. Resta confermato lo stop dal 15 giugno e per tutta l’estate, ma la speranza è che si possa trovare un accordo per riaccendere le luci su Cinenaldia a settembre.

 

Redazione Ideawebtv.it