Saluzzo: si cercano tre disoccupati per i cantieri di lavoro

0
383

È stato recentemente approvato il progetto “Comune solidale 7”, che prevede l’impiego temporaneo di 3 lavoratori disoccupati, iscritti presso il Centro per l’Impiego di Saluzzo come immediatamente disponibili al lavoro per la durata di 6 mesi 6 con riserva di eventuale conclusione anticipata.

 Agli ammessi verrà corrisposta un’indennità giornaliera di 34,25 Euro per ogni giornata lavorativa effettivamente prestata e con un orario di 35 ore la settimana, distribuite su cinque giorni lavorativi.

 

L’ammissione al cantiere non istituisce nessun rapporto di lavoro con il Comune di Saluzzo, né costituisce titolo preferenziale per la partecipazione a concorsi e/o all’assunzione in Enti o Aziende pubbliche. Il partecipante mantiene la figura giuridica di disoccupato e l’iscrizione nelle relative liste e l’opportunità di partecipare alle chiamate pubbliche. I partecipanti dovranno rientrare nei seguenti requisiti:
1. 2 POSTI per lavoratori/trici con età superiore o uguale ai 45 anni
• essere residenti nel Comune di Saluzzo;
• essere titolari di una certificazione ISEE;
• essere iscritti al Centro per l’impiego di Saluzzo come immediatamente disponibili al lavoro;
• non percepire trattamenti previdenziali, ad eccezione dei/delle lavoratori/trici titolari di indennità di disoccupazione con requisiti ridotti;
• possedere età superiore o uguale a 45 anni con basso livello di istruzione (scuola dell’obbligo o privi di titolo di studio).
2. 1 POSTO per lavoratori/trici con condizioni sociali/familiari di particolare difficoltà/gravità
◦ essere residenti nel Comune di Saluzzo;
◦ essere maggiorenni;
◦ essere titolari di una certificazione ISEE;
◦ essere iscritti al Centro per l’impiego di Saluzzo come immediatamente disponibili al lavoro;
◦ non essere percettori di trattamenti previdenziali, ad eccezione dei/delle lavoratori/trici titolari di indennità di disoccupazione con requisiti ridotti;
◦ possedere condizioni sociali/familiari di particolare difficoltà/gravità.

 

La domanda di partecipazione al cantiere dovrà essere redatta esclusivamente sull’apposito modulo e presentata presso l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Saluzzo – Piazza Cavour, 12 – 1° piano – (tel. 0175.211333/423) a partire dal 23 maggio fino al 17 giugno 2016. I moduli di domanda sono reperibili presso il suddetto ufficio oppure sul sito internet comunale, in calce alla notizia del bando.

 

Verranno ammessi al cantiere di lavoro i soggetti individuati in base ad una specifica graduatoria elaborata dal Comune di Saluzzo in applicazione dei criteri e dei punteggi stabiliti dalla Delibera della Giunta Comunale n. 60/2016. Alla selezione seguirà un colloquio volto ad approfondire le capacità possedute e le mansioni attribuibili. I partecipanti al cantiere dovranno frequentare un corso di formazione compreso nel normale orario di lavoro presso il Comune di Saluzzo in riferimento alle disposizioni antinfortunistiche. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Settore Servizi alla Persona – piazza Cavour, 12 – Saluzzo – Tel. 0175.211333/423.

 

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di verificare le dichiarazioni rese dai richiedenti, riservandosi in caso di accertate dichiarazioni false o mendaci, di pronunciare la decadenza dall’ammissione al cantiere e di trasmettere gli atti alla locale Procura della Repubblica per l’accertamento delle conseguenti responsabilità penali.