25enne tenta il suicidio a Cuneo gettandosi dal Ponte Gesso: è in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita | Motivo dell’estremo gesto, un litigio con la fidanzata: ora è ricoverato all’Ospedale Santa Croce

0
630

Una discussione con la fidanzata, poi, all’improvviso, ha scavalcato la recinzione e si è gettato di sotto. Teatro della tragedia, fortunatamente solo sfiorata, il ponte Gesso, a Cuneo: protagonista un ragazzo  ucraino di 25 anni, ferito, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

 

L’episodio è avvenuto nella notte, alle 3 circa: il giovane stava discutendo con la fidanzata, quando, come preso da un raptus improvviso, ha tentato il suicidio. Ad assistere alla scena una volante della Polizia di Cuneo: gli agenti, insospettiti dalla presenza dei due giovani ad ora tarda, si sono avvicinati per assicurarsi che fosse tutto a posto, ma non sono intervenuti vedendo che i due stavano discutendo in maniera apparentemente tranquilla. Quando l’ucraino ha fatto per buttarsi, gli agenti hanno provato ad afferrarlo, inutilmente: il giovane, repentino nel suo gesto, aveva già scavalcato e si era già gettato nel vuoto. Per sua fortuna, nonostante l’altezza, non ha riportato traumi tali da metterlo in pericolo di vita: con l’aiuto dei Vigili del Fuoco e del personale del 118 nel frattempo accorsi sul posto, il ragazzo è stato recuperato e trasportato all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove si trova ora ricoverato e sorvegliato, con diverse fatture. La prognosi è riservata, ma le sua condizioni non sono così gravi.

 

GDS