Fondazione CR di Bra: insediato il nuovo Consiglio d’Amministrazione

0
595

Il Comitato di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra ha provveduto al rinnovo dei Componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, giunti, con l’approvazione del bilancio 2015, a scadenza di mandato.

 

 

Luciano Piana (Consigliere confermato) eletto Vice Presidente del Consiglio, Valerio Fissore (Consigliere confermato), Adalberto Bianchi e Patrizia Franco (entrambi Consiglieri di nuova nomina) sono gli esponenti del “nuovo” Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, insediatosi nella serata di ieri, 16 maggio. Resteranno in carica per quattro esercizi ovvero sino all’approvazione del Bilancio d’esercizio 2019.
Donatella Vigna rimane Presidente del Consiglio di Amministrazione, in quanto Presidente del Comitato di Indirizzo.
Andrea Marengo, Presidente del Collegio Sindacale (di nuova nomina), Maria Luisa Mascarello e Paolo Milano entrambi sindaci effettivi (confermati), sono i componenti del rinnovato Organo di Controllo della Fondazione.

 

Il Presidente, Donatella Vigna, ha salutato gli esponenti uscenti Livio Sartirano (Vice Presidente), Filippo Franciosi (Consigliere) e Giorgio Giuseppe Boglione (Presidente del Collegio Sindacale) ringraziandoli per l’impegno costantemente profuso nel loro ruolo e per la proficua collaborazione consolidatasi durante il trascorso in Fondazione CR Bra.

 

Adalberto Bianchi, già docente di lettere presso la Scuola Media Statale Carlo Alberto Dalla Chiesa di Bra è Socio Fondatore dell’Associazione di Volontariato Amici dei Musei di Bra, di cui è stato ed è Vice Presidente e Presidente, nonché Socio Fondatore dell’Associazione di Volontariato Ettore Molinaro – Amici di Santa Chiara e Bernardo Antonio Vittone, recentemente costituitasi.

 

Patrizia Franco, docente presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro, Dipartimento di Giurisprudenza Scienze Politiche, Economiche e Sociali – Corso di Laura Servizio Sociale; è altresì Coordinatore del Servizio Sociale Aziendale presso l’ASL CN2 e Collaboratore professionale Esperto – Assistente Sociale Coordinatore presso il Dipartimento di Salute Mentale Alba Bra nonché Presidente dell’Associazione di Volontariato “Quartiere Madonna dei Fiori” di Bra.

 

Andrea Marengo, dottore commercialista in Bra, già Presidente del Collegio Sindacale della Fondazione dal 2007 al 2013.