Basket Coppa Piemonte: Bra cade all’overtime contro la Beinaschese

0
481

La prima partita per assegnare la Coppa Piemonte, vede la N.B.A. affrontare la Beinaschese che, già incontrata in campionato e stata l’unica squadra ad aver sempre messo in difficoltà e fermato la nostra miglior realizzatrice, alternando zone miste o raddoppi individuali.

Cosa che si è riproposta sin dal primo minuto, N.B.A.a zona va avanti 6-2 dopo 4 minuti, con Brondino e Trinchero a trovare soluzioni alternative a Beltrami. Il primo quarto si chiude sul 12-8 con tanto rammarico per almeno 5 canestri già fatti non concretizzati.
La Beinaschese comincia ad isolare Beltrami e il cambiamento alla difesa a uomo della N.B.A. per arginare i rimbalzi offensivi non dà frutti e a metà quarto il vantaggio è +1, 16-15. Con una bomba di Rivoira e le penetrazioni di Brondino scrivono alla pausa lunga, 24-20.

 

Un canestro di Piumatti da un +6 , ma poi l’attacco si inceppa e le avversarie rientrano sul 26-26 dopo tre minuti e poi mettono la freccia per il sorpasso a fine quarto 30-35, con coach Beltrami che cerca di spronare Valentina ad essere più presente in campo e alle altre di ridurre gli errori gratuiti, accentuati dal loro pressing avversario su ogni loro canestro segnato. Un’ altra bomba di Rivoira riapre il quarto 33-35 ma è un fuoco di paglia perché, Beinasco a 6’ dalla fine riallunga 33-40. Brondino e l’unica che non molla e si carica sulle spalle la squadra e la riporta sotto; Beltrami a 2’ dalla sirena pone fine alla sua partita opaca e si arriva a 7” dalla fine sotto 42-43 con Brondino in lunetta che fallisce il primo e segna il secondo mandando ai supplementari la N.B.A.
Si segna solo dalla lunetta con Trinchero e Negro 47-47, poi si subisce il canestro del – 2, e nel successivo attacco si perde palla e, a 40” dalla fine la beinaschese gira palla e chiude l’incontro segnando una bomba che vale il 47-52 e che chiude la partita ma non la serie.
Coach Beltrami: “Sono decisamente dispiaciuto per i tanti errori, taglia fuori e palle perse , per non parlare di canestri già fatti, e con una Beltrami a mezzo servizio. Il coach ricorda alle sue ragazze che e’ solo il primo atto, rimane la nota positiva delle soluzioni alternative per battere la loro box & one.
Gara 2 a Beinasco domenica 22 maggio ore 21: sicuramente sarà un’ altra partita, saranno cariche le nostre ragazze e motivate a vincere per riportare lo scontro a gara 3 di nuovo a Bra“.