Il New York Times Building sceglie la V2 di Racconigi per l’automazione degli avvolgibili

0
630

V2 dimostra di essere sempre più internazionale e riconosciuta anche oltreoceano per le sue automazioni e qualità dei prodotti: il New York Times Building ha infatti scelto le componenti V2 per l’automazione dei propri avvolgibili.

 

Il New York Times Building è un grattacielo che si trova nella parte occidentale del Midtown di Manhattan ed è sede del giornale dal 2007. L’edificio è stato progettato dall’architetto italiano noto in tutto il mondo Renzo Piano, che lo ha portato a raggiungere i 319 metri di altezza. Un vero colosso dal design italiano che svetta sullo skyline di New York. Anche i dettagli sono made in Italy: la parte elettronica dei motori automatici avvolgibili delle tende dell’intero grattacielo sono infatti firmate V2 S.p.A.

 

V2, ha sviluppato la componente elettronica integrata alla domotica e alla building automation che gestisce l’impianto dell’edificio. “In pratica l’encoder V2 si occupa degli avvolgibili interni del grattacielo, ovvero di una quantità immensa di finestre e vetrate. Le tende a rullo gestiscono la luce del sole, il calore solare, la vista sull’esterno, la privacy e l’aspetto dell’edificio attraverso i cambiamenti dell’ombra sull’altezza” spiega Francesco Ceniccola, responsabile della ricerca e sviluppo V2.

 

“New York è una città verticale, all’insegna dei tempi moderni. Per v2 è un motivo di grande soddisfazione il sapere che alcune nostre realizzazioni elettroniche muovono grandi movimenti di questo grattacielo progettato da un grande architetto come Renzo Piano” dichiara il presidente di V2 S.p.A. Antonio Livio Costamagna.
“Il design italiano è una sicurezza quando parliamo di automazioni gate e screen, soprattutto all’estero” sostiene l’amministratore delegato di V2 Giuseppe Pezzetto “I nostri prodotti sono famosi in tutto il mondo per la loro progettazione curata, il design all’avanguardia e l’affidabilità nel tempo. Vogliamo continuare a lavorare in questa direzione, con passione e determinazione”.

 

V2 S.p.A. da oltre trent’anni si occupa non solo di automazioni per cancelli e garage, ma anche di tutto quello che comprende l’automazione screen per finestre e interni. Un settore in larga espansione perché collegato alla domotica, ambito che sta prendendo piede anche in Italia come ha dimostrato anche il C.E.S. di Las Vegas, a cui ha preso parte anche V2 S.p.A.