Seconda Categoria: la Pro Savigliano pareggia contro Villanovetta ed ottiene la salvezza!

0
356

L’undici di Fiorito può tirare un sospiro di sollievo: scacciato lo spauracchio retrocessione, la permanenza in seconda categoria è stata agguantata domenica scorsa contro il Villanovetta. Bastava un punto per la salvezza matematica, e lo 0 a 0 della partita lo ha garantito.

 

«È stata una partita – spiega il dirigente Pro Antonio Iannelli – dominata dai nostri ragazzi che, nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco a causa di un acquazzone ad inizio gara, sfiorano in diverse occasioni la rete del vantaggio, colpendo anche una traversa al 51’».

 

«Tutto è bene ciò che finisce bene – commenta il presidente della Pro Savigliano Giorgio Chiapello –. Abbiamo raccolto le ultime forze e siamo riusciti a centrare l’obiettivo, in un anno che è stato decisamente più travagliato di quanto si sarebbe potuto immaginare all’inizio. Comunque ora si torna alla “realtà” e si inizia già a pensare al prossimo anno. L’obiettivo (e ce lo siamo proprio detti) sarà quello di una maggior serenità, facendo bene sin da subito. I bambini quando perdono 7 a 1 fanno festa per la rete fatta, l’umore dei grandi (anche a fronte di un impegno che non è remunerato) è dato dalle vittorie».

 

Con l’ultima giornata di domenica si chiude una stagione fatta di alti e bassi, iniziata con la voglia di far bene e conclusasi con lo spauracchio della retrocessione, «ma questo è il calcio» aggiungono ancora da casa Pro. «Ora godiamoci la salvezza e cominciamo a lavorare per costruire la squadra per la prossima stagione».

 

PRO SAVIGLIANO 0
VILLANOVETTA 0

 

c.s.