Calcio Femminile – Il Cuneo inciampa sull’Acqui. Musiello Saluzzo vittoriosa ad Alessandria

0
496

Fine settimana ricco di fascino quello appena trascorso sui campi nazionali e regionali di calcio femminile.

 

In Serie B non va oltre un 1-1 il Cuneo di patron Eva Callipo che tra le mura amiche viene bloccato da un ottimo Acqui, sempre più sorpresa di questo campionato. Eppure la gara si era messa in discesa per le biancorosse che nella prima frazione di gioco trovano in vantaggio con Cobelli, abile ad inserirsi sulla punizione di Cama battendo l’estremo difensore termale. Nella ripresa, però, le ragazze di mister Fossati non demordono e pervengono al pareggio su calcio di rigore, conquistato da Montecucco e realizzato dalla stessa giocatrice ex Alba. Il primato rimane saldo nelle mani delle biancorosse che nel prossimo turno si giocheranno tutto contro il Castelfranco, vittorioso ieri nel confronti dell’Amicizia Lagaccio.

 

Successo esterno, invece, per la Musiello Saluzzo che passa sul campo dell’Alessandria con il punteggio di 1-1. Gara decisamente difficile per le saluzzesi su un campo dove anche la capolista Cuneo fu fermata sul pareggio. In avvio di gara botta e risposta con l’autogol di Marinoni, nel tentativo di impedire il gol a Tosetto, ed Amandola autrice di una splendida realizzazione per le grigie. Nel finale è la solita Lavarone a regalare il successo alle ragazze di mister Panigari che rafforzano momentaneamente il terzo posto prima degli ultimi 180’ di fuoco.

 

Nella Coppa Piemonte di Serie C largo successo per il Cavallermaggiore che espugna il terreno di gioco del Borghetto Borbera per 0-4. Le reti per le ‘apine’ sono state messe a segno da Tortone, Rivetti, Martinatto e Bozzoli che festeggia cosi il rientro dopo un lungo infortunio.

 

Serie B – I Risultati della 20ª giornata

 

Cuneo – Acqui 1-1
Castelfranco – Amicizia Lagaccio 4-1
Molassana Boero – Imolese 3-2
Alessandria – Musiello Saluzzo 1-2
Bologna – Reggiana 1-2
Castelvecchio – Torino 3-2

 

CLASSIFICA
Cuneo 54, Castelfranco 53, Musiello Saluzzo 38, Acqui 35, Castelvecchio 35, Amicizia Lagaccio 23, Imolese 21, Molassana Boero 21, Reggiana 19, Alessandria 16, Torino 15, Bologna 7
Bologna retrocesso in Serie C

 

Coppa Piemonte Serie C – I Risultati della 1ª giornata

 

Biellese – Cossato 0-3
Sanmartinese – Romagnano 0-7
Juventus – Carrara ’90 3-0
Borghetto Borbera – Cavallermaggiore 0-4