Calcio Femminile – Serie B: per il Cuneo solo un pari con l’Acqui. Decisiva la sfida di domenica con il Castelfranco

0
400

Solo un pari per la capolista Cuneo Calcio Femminile contro l’Acqui, risultato che comunque non pregiudica la leadership in campionato, essendo le biancorosse ancora a +1 sul Castelfranco.

 

Un match giocato intensamente e a tratti nervoso, quello visto domenica al sintetico di Parco della Gioventù, che vede andare in vantaggio le padrone di casa al 35’ con Cobelli ma venire poi raggiunte nei primi minuti della ripresa per un calcio di rigore decretato dall’ arbitro per atterramento in area di Montecucco. È la stessa Montecucco a incaricarsi del penalty e a battere la sua ex compagna di squadra Russo che intuisce la direzione ma non riesce a bloccare la sfera.

 

Nel finale assalto delle biancorosse all’area ospite, il mister mette in campo anche le attaccanti Cerato e Papaleo, ma l’Acqui ben chiuso in difesa resiste agli attacchi e risponde con alcuni contropiedi pericolosi, ma il match si conclude sull’1-1.

 

Ora mancano solo 180 minuti alla fine del campionato. Il match più delicato sarà sicuramente quello di domenica prossima in Toscana contro il Castelfranco con le cuneesi partiranno per la trasferta già sabato per preparare al meglio un match fondamentale per la rincorsa alla serie A.

 

Cuneo-Accademia Acqui 1-1

 

Cuneo: Russo, Rosso, Armitano, Franco, Greppi, Errico, Moscia, Mascarello, Spanu (Cerato), Cama, Cobelli (Papaleo). A disp: Ozimo, Pittavino, Joly, Daniele, Ferro. All: Petruzzelli
Accademia Acqui: Cazzato, Lardo, Rigolino (Bagnasco), Gallo, Russo , Di Stefano , Mensi , Pisano, Montecucco, Ravera , Arroyo. All: Fossati

 

c.s.