Motori: il diciassettenne albese Matteo Greco al via della Seat Ibiza Cup

0
422

Ci Siamo! Questo week end sul circuito di Adria si aprira’ ufficialmente la stagione 2016 della Seat Ibiza Cup che annovera nelle sue file il diciassettenne Matteo Greco, pilota albese che arriva dai kart dove ha sempre ben figurato e dove ha fatto crescere il suo nome fino al passaggio di quest’anno alle ruote coperte, Greco fara’ parte del team ufficiale Seat con la consapevolezza di essere il piu’ giovane pilota insieme al suo compagno Nicolo’ Liana, anch’esso diciassettenne, a difendere i colori del team.

 

La giovane eta’ dell’equipaggio portera’ sicuramente quella vena di voglia e determinazione di provare a stare la davanti facendo sempre di piu’ esperienza e confrontandosi con piloti di un certo calibro. Greco nei primi test effettuati sulla Seat Ibiza al Mugello e Adria si e’ subito distinto registrato ottimi tempi vicini a piloti piu’ esperti , la sua consapevolezza del voler far bene lo sta portanto a farsi apprezzare da tutto lo staff di Seat Motorsport Italia che lo supporta al meglio delle proprie possibilita’.

 

Ci sara’ ancora da lavorare sugli aspetti della gestione di un week end di gara a ruote coperte ma certamente gli sara’ da stimolo la sua voglia di stare li con i piu’ grandi senza pero’ dimenticarsi che il divertimento deve essere una parte fondamentale in questa stagione , base per far diventare una passione un lavoro.

 

Matteo Greco:”Sono pronto e determinato ad affrontare questa prima sfida, gia’ dal primo test al Mugello ho trovato un ottimo feeling con la vettura, andato poi a incrementarsi qualche settimana dopo ad Adri​a. D​​​alle prime libere di venerdì ho intenzione di lavorare sodo col mio compagno Nicolò e gli ingegneri Seat in modo da mettere la macchina in condizioni ideali per permetterc​i ​di lottare per le prime posizioni. Vorrei inoltre ringraziare tutti i miei sponsor che mi hanno permesso di intraprendere questa nuova avventura!”

 

Il programma del weekend e’ il seguente:

VENERDI:
Prove Libere (FP1) :13.10 – 13.50
Prove Ufficiali (Q1) : 17.50 – 18.30

SABATO:
Gara 1 : 9.20 (48′ + 1 giro)
– diretta su Sportitalia canale 60 ddt o canale 225 sky …ore 9.20
Gara 2 : 15.50 (48′ + 1 giro)
– differita su Sportitalia canale 60 ddt o canale 225 sky …ore 19.20

 

La formula del campionato prevede per le qualifiche ufficiali un turno da 40 minuti dove verra’ formato lo schieramento di partenza per Gara 1, gara che avra’ il suo via con partenza lanciata. Gara 2 invece vedra’ l’inversione dei primi otto della classifica finale di gara 1 a formare la griglia di partenza. Le gare saranno di 48 minuti più un giro dove tra il ventesimo e il trentesimo minuto si aprira’ la finestra per il cambio pilota con sosta di minimo 45 secondi.

 

c.s.