Volley B1/F: Lpm Mondovì, contro la Pro Patria serve vincere per sognare il secondo posto

0
352

L’Lpm pallavolo Mondovì concluderà domani sera, alle 21 la propria “regular season” della B1 nel suo Palaitis, di fronte ai propri tifosi.

 

Ma non si tratta dell’atto finale di una stagione fino adesso davvero entusiasmante. Infatti, da orma due settimane le monregalesi si sono assicurate il biglietto per i play-off validi per l’accesso all’A2 (che inizieranno dalla prossima settimana). Domani sera, nell’ultima giornata, il sestetto rossoblù affronterà la giovane formazione della Bracco Pro Patria Milano, penultima in classifica.

Sarà una partita densa di significati. L’Lpm cercherà la vittoria per cercare di tentare fino all’ultimo di strappare il secondo posto alla Bre Banca Cuneo, distante solo un punto, ed impegnata sul difficile campo della capolista Lodi. Ma soprattutto, prima del fischio d’inizio sul parquet del Palaitis verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare il padre della palleggiatrice dell’Lpm, Debora Stomeo (che non sarà in campo domani sera), prematuramente scomparso no nei giorni scorsi e per anni storico dirigente della stessa Pro Patria.

 

Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm Mondovì: “La federazione ha dato il “nulla-osta” per il minuto di silenzio in ricordo del padre della nostra giocatrice: siamo molto vicini a Debora e alla sua famiglia in questo momento di dolore”.

 

c.s.