Iniziato il countdown per il 5° Festival della TV e dei Nuovi Media di Dogliani | Il nastro sarà tagliato giovedì 5 alle 21 dal Ministro Dario Franceschini

0
435

Manca veramente poco al taglio del nastro dell’edizione numero 5 del Festival della Tv e dei Nuovi Media.

Giovedì 5 maggio alle 21 a Dogliani il Ministro della Cultura, dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, aprirà la quinta edizione di un festival andando negli anni crescendo in maniera esponenziale e, con esso, il valore degli ospiti coinvolti.

Per l’inaugurazione Ministro Franceschini e Carlo De Benedetti, Presidente del Gruppo Editoriale L’Espresso, dialogheranno sul primo tema cardine di questa edizione, “Cultura uguale capitale”, in cui si focalizzerà l’attenzione sull’importanza di investire nella cultura in un paese come l’Italia. La cultura, dunque, come strumento necessario per restituire alle nuove generazioni la speranza di un futuro e di una vita migliore. A moderare l’incontro Claudio Cerasa, Direttore de Il Foglio.
Il festival si protrarrà quindi sino a domenica 8 maggio in un tourbillon di incontri ed appuntamenti incentrati sul tema “Dialoghi per il Futuro”.

Davvero numerosi gli appuntamenti da cerchiare in rosso per questa edizione del Festival doglianese. Per gli amanti della cucina imperdibile venerdì 6 alle 15,30 il rendez vous in Piazza Umberto I con lo chef Carlo Cracco mentre la sera, alle 21 si dialoga tra swing, jazz, jam session e tradizione napoletana con Renzo Arbore che ripercorrerà la sua carriera artistica insieme a Nino Frassica e Maurizio Ferrini. E poi ancora, domenica 7 Linus ripercorrerà la sua carriera radiofonica insieme a Nicola Savino, le elezioni americane saranno sviscerate da Mario Calabresi (Direttore La Repubblica), Luciano Fontana (Direttore del Corriere della Sera), Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa), Vittorio Zucconi (Direttore Radio Capital), con la conduzione di Lilli Gruber (Giornalista, Conduttrice di 8 e ½), Alessandro Cattelan e Diego Abatantuono porteranno in scena il volto nuovo e quello “classico” della televisione italiana… ma nutritisisma è la lista degli ospiti del festival: Giovanni Minoli,Urbano Cairo, Giuseppe Borrelli, Franca Leosini, Enzo Miccio, Roberto Napoletano, Marco Tardelli, Vladimir Luxuria, Enrico Bertolino, Gian Carlo Caselli, Massimo Giannini,Carlo Lucarelli, Iginio Massari, Luciano Fontana,Pietro Valsecchi, Antonio Campo Dall’Orto sono solo alcuni degli straordinari ospiti che interverranno sulla piazza doglianese per dare vita ad un festival che anche in questa edizione pare destinato a lasciare il segno.

 

http://www.ideawebtv.it/idea-tourism-eventi/39055-festival-della-tv-2016-quanti-ospiti-ufficiale-il-programma

 

AF