Prima Categoria – Azzurra e Vicese on fire! Nel Girone F Sommariva Perno aggrappato alla speranza play off

0
513

Si chiude con tanto spettacolo la penultima giornata dei campionati di Prima Categoria dove si decideranno in extremis le sorti per i play off ed i play out.

 

Nel Girone F successo in trasferta per il Sommariva Perno che resta in corsa per gli spareggi promozione vincendo per 2-3 sul campo del Pro Asti Sandamianese grazie ai centri di Valerioti, Chiarle e Riorda. Vittoria che sa un po’ di rivincita per la Polisportiva Montatese che, seppur lontana dalle posizioni che contano, si toglie la soddisfazione di battere per 2-1 il Trofarello in virtù delle reti di Ienco ed Accossato. In piena lotta per evitare i play out, invece, la Stella Maris che cede alla seconda forza del campionato Moncalieri per 3-1: in rete per i langaroli Sottero su rigore.

 

Nel Girone G cade in modo ininfluente la capolista San Sebastiano che perde di misura sul campo del Villar ’91 sotto la rete di Sansone. In zona play off grande vittoria dell’Azzurra nel big match contro la Costigliolese: per i padroni di casa le realizzazioni che regalano i tre punti sono di Dutto e Bono. Successi interni importanti per Atletico Racconigi e Vicese che regolano rispettivamente Dogliani (2-0, Russo e Ferrantelli) e Valvermenagna (2-0, Dimbi e Dalgiacco) mentre il Racconigi cede con il medesimo punteggio a Marene, travolto dalla doppietta di bomber Racca.
Dice clamorosamente addio ai sogni play off la Roretese 1975 che a sorpresa esce sconfitta dal campo del Monforte Barolo Boys, già retrocessi. La formazione di mister Mascarello mette sul terreno di gioco l’orgoglio imponendosi grazie alle reti di Barale e Conterno che rendono vano il centro ospite di Marengo.
In zona play out vincono sia Busca che Saviglianese che battono rispettivamente Infernotto (2-1, Ronga e Mostayd per i ragazzi di mister Libertini, Chakour per gli ospiti) e Caraglio (0-2, doppietta di Francioso) che retrocede in Seconda Categoria.

 

Prima Categoria Girone F – I Risultati della 29ª giornata

 

Atletico Santena – Baldissero 2-2
Bacigalupo – Nuova Sco 3-2
Cambiano – Nicese 7-0
Cerro Praia – Pertusa Biglieri 1-3
Cmc Montiglio Monferrato – Pro Villafranca 2-2
Moncalieri – Stella Maris 3-1
Pol. Montatese – Trofarello 2-1
Pro Asti Sandamianese – Sommariva Perno 2-3

 

CLASSIFICA
Nuova Sco 67, Moncalieri 62, Trofarello 60, Cambiano 55, Sommariva Perno 52, Pol. Montatese 46, Bacigalupo 42, Baldissero 37, Pertusa Biglieri 34, Pro Asti Sandamianese 33, Atletico Santena 33, Stella Maris 30, Pro Villafranca 30, Cmc Montiglio Monferrato 25, Nicese 18, Cerro Praia 14

 

Nuova Sco promossa in Promozione
Moncalieri, Trofarello e Cambiano ai play off
Cerro Praia retrocesso in Seconda Categoria

 

Prima Categoria Girone G – I Risultati della 29ª giornata

 

Atletico Racconigi – Dogliani 2-0
Azzurra – Costigliolese 2-1
Busca – Infernotto 2-1
Caraglio – Saviglianese 0-2
Marene – Racconigi 2-0
Monforte Barolo Boys – Roretese 1975 2-1
Vicese – Valvermenagna 2-0
Villar ’91 – San Sebastiano 1-0

 

CLASSIFICA
San Sebastiano 56, Costigliolese 49, Azzurra 47, Racconigi 46, Atletico Racconigi 46, Valvermenagna 44, Vicese 44, Villar ’91 43, Marene 42, Infernotto 42, Roretese 1975 42, Busca 37, Saviglianese 36, Dogliani 28, Caraglio 19, Monforte Barolo Boys 17

 

San Sebastiano promosso in Promozione
Costigliolese ai play off
Monforte Barolo Boys retrocessi in Seconda Categoria

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it