Volley B1/M: trasferta piacentina per il Fossano

0
429

Con tutt’altro spirito in Serie B1 Maschile il Mc Donald’s Crf Fossano scenderà in campo alle ore 211 al PalaEdison di Monticelli d’Ongina (Piacenza) per affrontare in trasferta la canottieri Ongina, squadra che occupa il 6° posto in classifica.

Infatti, entrambe le squadre non hanno obiettivi di graduatoria, avendo solo da difendere la propria posizione senza poter più raggiungere chi sta davanti. ma i ragazzi di coach Liano Petrelli vogliono chiudere in bellezza la stagione, onorando il campionato e togliendosi qualche soddisfazione contro le <big> che devono affrontare in questo finale di stagione.

 

Così potrà scaturire una gara interessante in cui probabilmente entrambi i team daranno spazio a chi finora ha giocato meno.
In casa bianconera è disponibile capitan Giordano Mattera in regia, anche se in settimana si è allenato poco per problemi di lavoro. Tutti disponibili gli altri ragazzi della rosa.
Il Mc Donald’s Crf, inoltre, cercherà di riscattare la rocambolesca sconfitta subita in casa all’andata per 2-3, dopo che i bianconeri erano andati avanti per 2 set a 0, per poi perdere nella volata del tie-break (13-15), più per i propri errori che per i meriti dei rivali, pur bravi a credere nella rimonta.

 

Per fare risultato sarà necessario fermare gli esperti giocatori della Canottieri Ongina, il cui sestetto-base è formato soprattutto da atleti trentenni molto bravi nei momenti decisivi del match e soprattutto limitare l'<eterno> Cardona, l’opposto ultra-quarantenne di origine cubana sui cui poggia in gran parte il peso dell’attacco piacentino, ma che in questi ultimi tempi lamenta problemi ad un ginocchio.
Per i bianconeri fare risultato sarebbe importante per dare morale in vista della fine della stagione e per respingere eventuali rimonte delle squadre che seguono in classifica.
Inizio partita alle ore 21 al PalaEdison di Monticelli d’Ongina.