Volley U16/F: la Lpm Villanova Mondovì stende Novara e spera ancora nella Final Four

0
363

Lunedì le ragazze dell’Under 16 del Puma hanno superato il Teamvolley Novara nella seconda giornata della fase regionale, che assegnerà i quattro posti per l’ambita Final Four.

 

Partenza attenta della formazione di casa che riesce, nel primo set, a scavare un mini-break che conserva fino alla fine. Il secondo parziale inizia invece con un “super break” di 14-2 con Castellino ed Ambrosio brave in battuta a creare il panico nella metà campo avversaria: questo è il momento chiave della gara. Le pumine si siedono un attimo, mentre le avversarie, molto brave a ritrovare concentrazione, recuperano punti importanti. Nella terza frazione di gioco l’LPM commette qualche errore di troppo e le novaresi rimangono sempre leggermente avanti, fino agli ultimi decisivi punti, quanto una Bonelli “killer” piazza il break decisivo.

 

“Complimenti anche all’instancabile tifo di alcuni genitori che non hanno mai smesso di “picchiare” sui tamburi, dando alle nostre la giusta carica per affrontare un set che poteva riaprire la gara.” – sottolinea il tecnico Pechenino.

 

Con questa vittoria da 3 punti il team monregalese raggiunge la vetta della classifica, a pari merito con l’Alba Volley, che incontrerà la prossima settimana in quella che sarà la sfida decisiva di questa fase. “Adesso viene il bello.” – commenta l’allenatore dell’Lpm Villanova Mondovì, proiettato verso il prossimo importantissimo impegno della sua squadra, che decreterà la formazione che agguanterà il biglietto per la fase finale. “Nel girone ci troviamo attualmente appaiate a 6 punti insieme all’Alba Volley: la prima accede alla Final Four e domenica alle 18.30 ad Alba sarà una gara dagli alti contenuti. Le langarole arrivano con i favori del pronostico, con un sestetto che in questi anni ha dettato legge in Provincia e ottenuto risultati lusinghieri in Piemonte. Noi siamo squadra nuova: volevamo fortemente arrivare all’ultima giornata regionale lasciando aperti i giochi per la Final Four. Ora ci siamo.”

 

Il tecnico lancia poi un invito a tutti i sostenitori dell’Lpm: “Prepariamoci ad una battaglia sportiva che potrebbe regalarci un sogno bellissimo: ci vediamo tutti ad Alba domenica sera…a tifare per le nostre straordinarie pumine!!”

LPM Villanova Mondovì 3
Teamvolley Novara 0
(25/19 – 25/16 – 27/25)

LPM Villanova Mondovì: Mondino 2, Curti 3, Ambrosio 12, Roggero 4, Castellino 8, Bonelli 13, Silvestri (L), Chiera 2, Danna 1, Garelli 0, Viglione, L2 Prato.

Allenatore: Pechenino
Assistente Allenatore: Pretto

 

c.s.