Handbike: doppio secondo posto per Colombari a Bovezzo

0
550

Un’altra ottima prestazione per Diego Colombari nella Verola Paracycling Cup, corsa internazionale che si è svolta tra sabato e domenica a Verolanuova nel bresciano. L’atleta della P.a.s.s.o. ha ottenuto un doppio secondo posto nella categoria MH5 sia a cronometro sia nella gara in linea.

 

Entrambi i piazzamenti sono arrivati dietro al portoghese Luis Miguel Costa, che nella corsa in linea ha avuto la meglio sull’atleta piemontese in volata con un vantaggio di appena 30 centesimi di secondo al termine dei 6 giri del circuito che misurava 5,8 chilometri. Al termine della corsa, l’atleta della P.a.s.s.o. ci ha descritto le sue emozioni, che sono contrastanti: “È stato un weekend di forti emozioni – ha affermato – ma anche di delusioni. Dopo il secondo posto per 5” secondi nella cronometro di sabato, ero fiducioso per la gara di domenica e convinto di potermi rifare. Invece, nella gara in linea non è andata come speravo, perché il mio amico Luis Costa è riuscito a soffiarmi la vittoria in volata, ricordandomi quanto fosse amara la sconfitta”.

 

Buona prestazione anche per Valentina Rivoira, che nella categoria WH3 ha chiuso con un doppio sesto posto nelle gare vinte entrambe da Karen Darke. L’atleta ha fatto la sua analisi sulla due giorni lombarda: “Sono soddisfatta per la prestazione, perché è stata migliore rispetto allo scorso anno. Da domani si comincerà però a lavorare per trovare la forma migliore, perché voglio battagliare con le atlete più forti, anche quelle internazionali, già dalla gara di Bovezzo”. Per la prossima settimana, infatti, è programmato un altro appuntamento internazionale, quello di Bovezzo, sempre nella provincia di Brescia. La P.a.s.s.o. sarà ancora una volta protagonista con i suoi atleti.

 

c.s.