Volley B1/F: Cuneo cade al tie break contro l’Albese ma mantiene il secondo posto

0
389

Con la scorsa giornata la BreBanca S.Bernardo Cuneo si era aggiudicata matematicamente l’accesso ai playoff con 3 giornate al termine del campionato di B1 femminile.

 

Nella 24^ giornata le cuneesi allenate da Coach Andrea Ebana hanno affrontato in trasferta la compagine del Tecnoteam Albese, ecco le parole del tecnico biancorosso prima del match: “Aver conquistato l’accesso ai playoff con 3 giornate d’anticipo è un motivo di grande orgoglio per noi, le prossime tre gara determineranno la griglia di partenza e ci diranno la posizione in cui meriteremo di giocarci le chance a disposizione, a partire dalla difficilissima gara con Albese con Cassano. La Tecnoteam Albese, vista la campagna acquisti attuata in estate, aveva ambizioni di altissima classifica e salto di categoria. Mi aspetto una gara in cui loro daranno il cento per cento per rimanere appesi alla speranza di un posto nei playoff, e quindi noi dovremo metter in campo ancora una volta una gara gagliarda per contrastarle”.

 

Come dimostrano i parziali (20-25/25-23/23-25/25-22/15-10) il confronto è stato molto combattuto e in più occasioni fondamentale è stata la tempestività di reazione di una o dell’altra compagine per il risultato finale.
Il sestetto di partenza di Cuneo ha visto schierate: Bonifazi palleggio, Bertiglia opposto, Facendola e Millesimo centro, Borgna e Gili schiacciatore-ricevitore; Brero (L).

 

Durante la gara tutta la rosa a disposizione dell’Head Coach cuneese è stata sfruttata e tutte le atlete hanno dimostrato le proprie potenzialità e la voglia di arrivare al risultato. Il match, concluso al tie-break, ha visto la vittoria delle padrone di casa. Cuneo conquista un punto, che permette di mantenere il 2° posto in classifica, a
più uno da Mondovì. Il prossimo appuntamento con la BreBanca S.Bernardo Cuneo è per sabato 30 aprile alle ore 21.00 al PalaBreBanca, dove affronteranno le colleghe dell’Eurospin Ford Sara Torino.

Tecnoteam Albese Volley Co – BreBanca S.Bernardo Cn 3-2 (20-25 / 25-23 / 23-25 / 25-22 / 15-10)
Bre Banca San Bernardo Cuneo: Lidia Bonifazi, Benedetta Bertiglia, Angela Facendola, Valeria Millesimo, Federica Borgna, Eleonora Gili; Lara Brero (L); Alessandra Baiocco, Giulia Torchio, Diana Giometti, Anna Aliberti, Chiara Brignone.
Tabellino Cuneo: Facendola 21 – Brignone 1 – Torchio 1 – Millesimo 13 – Bertiglia 12 – Borgna 14 – Gili 9 – Bonifazi 3. Allenatore: Andrea Ebana. Secondo allenatore: Vania Beccaria. Scoutman: Marcello Acquaviva. Dirigente: Enrico Strati.

 

c.s.