Volley U19/M: Cuneo travolge Novara ed è in final four!

0
508

Supera a pieni voti i Quarti regionali la Bre Banca Cuneo U19 del Cuneo Vbc. Domenica mattina al PalaBrebanca i cuneesi hanno ospitato i colleghi del Ramcube Volley Novara, confermando il risultato dell’andata con un netto 3-0.

 

Il sestetto di partenza ha visto schierati: D’Odorico palleggio, Gamba opposto, Fumero e Gasperi centro, Amouah e Sorrentino schiacciatore-ricevitore; Repetto (L).

 

Partenza moderata con le due compagini che prendono le misure, i padroni di casa iniziano a creare un distacco graduale e continuato, grazie ad un ottimo lavoro di squadra.

 

Sul 19-13 viene inserito Zonta alla regia, il quale entra in battuta per D’Odorico. L’ottimo turno al servizio del palleggiatore da spazio al gioco e al parziale che si porta sul 22-13, due errori dei cuneesi vengono subito rimediati; prima da una sorprendente azione tra Zonta e Sorrentino che s’incrociano e realizzano così un
attacco formidabile e successivamente da un netto affondo di Gasperi. Cuneo chiude 25-16 il primo set. La seconda frazione parte da subito con Zonta al palleggio e Hoffer come libero.

 

Partenza sprint per i cuneesi nel secondo set tutta firmata dallo schiacciatore Sorrentino, il quale con due attacchi vincenti e 3 ace consecutivi al servizio porta il parziale sul 5-3. Qualche errore di troppo riporta in gioco i novaresi, ma è questione di poco conto, perché Cuneo riparte a macinare punti e sotto un buon turno al servizio di
Fumero, che mette a segno un ace, la compagine cuneese infila 6 punti consecutivi tra cui due muri netti di Gasperi. I padroni di casa chiudono con un gap di 10 punti la seconda frazione. Inserito Giordana al servizio per Zonta sul 17-10. L’ultimo set vede ancora una volta un Cuneo sempre avanti, che parte con un
muro di Gasperi e conclude con lo stesso fondamentale ma realizzato da Sorrentino.

 

Il distacco fondamentale avviene nella parte iniziale del parziale, con un altro buon turno al servizio di Sorrentino che in due occasioni consecutive ottiene ricezione diretta degli avversari a rete dove Gasperi attacca di prima e mette a segno due punti e poi ancora un ace porta all’8-1 per Cuneo. Prosegue molto bene tutta la compagine, mantenendo alto il livello di gioco in campo, tenendo dietro gli avversari e andando a chiudere 25-17.

 

A breve si saprà quando e contro chi disputeranno la semifinale regionale gli atleti della Bre Banca Cuneo U19.

 

Bre Banca Cuneo – Ramcube Volley Novara 3-0 (25-16 / 25-15 / 29-17)

Bre Banca Cuneo: Pierpaolo D’Odorico, Kristian Gamba, Paolo Fumero, Gianmarco Gasperi, Flavio Amouah,
Mario Sorrentino; Matteo Repetto (L); Nicola Zonta, Nicolò Hoffer, Francesco Giordana. N.e.
Marco De Luigi.

Punti: Fumero 7 – Gamba 8 – Amouah 6 – D’Odorico 3 – Gasperi 12 – Sorrentino 18 – Zonta 2
Allenatore: Massimo Iaria.Secondo Allenatore: Marco Maurino

 

c.s.