Calcio a 5 Csi: il Bar Kalimocho vince il campionato Eccellenza Open

0
479

Imponendosi con il risultato di 4-3, in rimonta, contro “Fricio il Fabbro”, la squadra del “Bar Kalimocho” martedì 12 aprile ha conquistato la vittoria matematica, con una giornata di anticipo, del campionato Csi di Eccellenza – categoria Open disputato sui campi di Madonna dell’Olmo di Cuneo.

 

Una cavalcata cominciata con la vittoria del primo girone, quello per definire la fase successiva, dominato con 7 successi in altrettante partite. Quindi la qualificazione alla categoria più alta, composta dalle migliori 8 formazioni, nella quale il “Bar Kalimocho” è stato protagonista di un ruolino di marcia da incorniciare: 12 partite vinte su 14 disputate, due sole sconfitte, una delle quali irrilevante, perché arrivata nell’ultima giornata, con il risultato già raggiunto e nelle gambe i postumi dei festeggiamenti. Il previsto testa a testa con “La Favorita Fish”, squadra tra le più attrezzate, è stato avvincente e alla fine ha visto trionfare meritatamente “Il Bar Kalimocho”, trascinato dai gol e dalle giocate di Simone Viale, valore aggiunto della squadra.

 

Ma non finisce qui: il 22 maggio i vincitori dovranno confrontarsi con i trionfatori della zona di Alba per giocarsi il titolo provinciale e l’accesso alla fase regionale, in programma a Torino. Queste le parole di Daniele Alessandria, presidente e capitano del “Bar Kalimocho”: “Dopo aver sfiorato la vittoria nella scorsa stagione, siamo contenti di essere riusciti finalmente a raggiungere l’obiettivo, che inseguivamo da tempo. Siamo partiti con la volontà di vincere, ma sapevamo che sarebbe stato davvero difficile perché ‘La Favorita Fish’, che ci ha eliminati l’anno scorso, è una formazione molto forte ed è un po’ la nostra bestia nera. Ora continuiamo a festeggiare, ma vogliamo anche prepararci bene per la sfida del 22 maggio valevole per il titolo provinciale: ci teniamo a far bene e faremo di tutto per guadagnare l’accesso alla fase regionale”

 

Questa la rosa del “Bar Kalimocho”, allenata da mister Marco Peano: Alessandro Ferreri, Donatello Farina, Pierluigi Farina, Daniele Alessandria, Samuele Mattio, Massimiliano Alessandria, Francesco Ferrero, Simone Viale, Marco Bertone.