Seconda Categoria: due pareggi per la Pro Savigliano contro Genola e Villanova Solaro

0
375

Due partite, due pareggi e – soprattutto – due buone prestazioni per i ragazzi di mister Fiorito, che nelle ultime settimane avevano accumulato un filotto di sconfitte.

 

Mercoledì, contro il Genola, la formazione della Pro Savigliano ha espresso un bel gioco creando innumerevoli occasioni da rete, dominando sostanzialmente per l’intera partita (e andando in svantaggio, nei primi 45′, su una delle poche occasioni avversarie).

 

Al rientro in campo ancora supremazia per i ragazzi di Chiapello, che raggiungono il pareggio con un gran tiro di Politanò da fuori area. «La partita – aggiunge il dirigente Antonio Iannelli – è poi continuata con i saviglianesi pericolosi in diverse occasioni, senza che però si sia concretizzata la meritata vittoria: troppe le occasioni da rete sprecate».

 

Venerdì, altra buona prestazione della Pro, che a Villanova Solaro scende in campo per conquistare i tre punti senza però riuscirci. Ancora una volta, troppi errori in fase conclusiva: almeno sei “nitide” occasioni sprecate, tre nei primi 45′ ed altrettante nei secondi. «Dopo un primo tempo 0-0 – racconta Iannelli – al rientro in campo Dabbene calcia lungo in area del Villanova, dove un avversario di testa devia la palla alle spalle del proprio portiere: autorete e vantaggio saviglianese. Poi, ancora netto predominio della formazione ospite che si divora tre “palle goal”. Al 70′ circa arriva il pareggio dei padroni di casa: punizione da oltre metà campo e la palla si infila alle spalle di un impreparato Origlia, fra lo stupore generale dei tifosi saviglianesi».

 

Il prossimo impegno per la Pro sarà venerdì 22 (Stadio “Morino”, ore 21) contro un Bandito “fanalino di coda”.

 

Pro Savigliano-Genola 1-1
Pro Savigliano-Villanova Solaro 1-1

 

c.s.