Juniores Regionale: il Centallo gioca bene ma cade in casa contro il Borgaro

0
521

Sconfitta dolorosa per i ragazzi della Juniores centallese che non riescono ad abbinare ad un’ottima prestazione un risultato positivo. Onore comunque ad un Borgaro che riesce a far capitolare per la prima volta i ragazzi di Fabo Parola sul terreno casalingo del Don Eandi, offrendo una prestazione di astuzia e organizzazione difensiva.

 

Dopo un avvio convincente della formazione rossoblù (in tenuta bianca) al 3’, dopo un errato disimpegno di capitan Racca, il pallone finisce sui piedi di Ferraru che da i 25 metri in posizione defilata lascia partire un sinistro ad effetto che si insacca all’incrocio dei pali opposto. 0-1 Borgaro e partita in salita per il Centallo.

 

Ora il Centallo prova il forcing e al 22’ dopo una bella combinazione Viale-Molardo la palla arriva a Bertoglio che conlude ma Gega riesce a deviare, la sua respinta termina sulla testa di Bertone che ha l’occasione di pareggiare ma non riesce a dare potenza al suo tiro e la difesa ospite riesce a salvarsi in extremis.

 

Al 27’ punizione da sinistra per il Centallo battuta da Baldracco, il pallone termina a Bertoglio che al limite prova la conclusione di mancino che viene respinta probabilmente con un braccio da un giocatore ospite ma il Direttore di gara sorvola e lascia proseguire. Rimangono dubbi. Al 35’ Bertoglio da sinistra imbecca Olivero che di prima lascia partire un tiro mancino che termina sull’esterno della rete dando l’illusione del gol ai molti spettatori presenti sulle tribune del Don Eandi. Al 42’ Baldracco si libera a destra e lascia partire un traversone che giunge a Bertoglio il quale è girato spalle alla porta non riesce ad andare al tiro a rete. Forse poteva un passare per Molardo posizionato molto bene. Termina dunque il primo tempo con il Centallo in vantaggio sulla qualità di gioco ed il Borgaro nel risultato che alla fine è quello che conta.

Inizia la ripresa e già al 4’ Bertoglio scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Gega ma il suo colpo sotto è troppo frettoloso e termina docilmente sul fondo. Al 12’ dopo una mischia a centrocampo viene espulso Galfrè per doppia ammonizione. Centallo in 10 e sotto nel punteggio. Partita sempre più in salita. Al 15’ Olivero si incarica della battuta di una punizione dai 25 metri ma il suo tiro è respinto in corner da Gega. Due minuti più tardi è Viale a provare di nuovo su calcio piazzato ma ancora una volta Gega si supera e smanaccia in angolo. Con un uomo in più il Borgaro trova maggiori spazi e al 25’ dopo un ottimo contropiede Romeo lascia partire un gran tiro che sbatte sul palo a Bersano battuto.

 

Al 30’ il Borgaro entra nell’ area rossoblù e il Direttore di gara punisce giustamente un entrata in ritardo di Silvestro. Ricotta dal dischetto non sbaglia e porta i suoi sullo 0-2. Ora il Centallo ci prova con l’orgoglio e al 35’ Parola viene steso in area di rigore. Penalty per i centallesi e Baldracco è la solita freddezza dagli 11 metri. 1-2 è fiammella della speranza ancora accesa. Al 40’ grande occasione per Bertoglio che dopo gli sviluppi di un corner controlla bene col petto ma la sua conclusione sorvola la traversa. Lo stesso Bertoglio al 43’ reagisce contro un avversario. L’arbitro pur non avendo visto l’episodio decide di espellere il 9 rossoblù. Dopo quattro di recupero termina l’incontro col punteggio di 1-2 per il Borgaro.

 

Grande prestazione per i centallesi. Ora, però, sarà durissima ma già a partire da mercoledì a Borgovercelli i ragazzi rossoblu dovranno mostrare lo stesso orgoglio ma più attenzione in certi episodi che si sono rivelati fondamentali. Servirà l’impresa ma si sa, nel calcio tutto è possibile e allora bisogna rialzare la testa e continuare a credere nel sogno.

 

ASDG Centallo 2006 1-Borgaro 1965 2
Reti: 3’Pt Feraru (B), 30’St Ricotta (B) Rigore, 35’St Baldracco (C) Rigore

Giovanile Centallo: Bersano, Molardo, Silvestro, Racca (Becchio), Tallone, Galfrè, Viale (Koffi), Bertone (Parola), Bertoglio, Baldracco, Olivero (Rosa).
A disposizione: Pasquale, Rhatore, Brignone.
Allenatore: Fabo Parola

Borgaro 1965: Gega, Malfatto, Castrovilli, Bolfa, Conte, Ciccone, Feraru, Cogerino, Ricotta, Zamaria, Chiodo.
A disposizione: D’angilillo, Solazzi, Amorese, Romeo, Gaglianese, Granata, Farias.
Allenatore: Fontana S.

 

c.s.