Asti: Nomade sinti colpito da ordine di carcerazione, rintracciato ed arrestato

0
433

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Asti hanno tratto in arresto R.C., 49 enne, nomade sinti residente in provincia di Torino, pluripregiudicato per delitti contro il patrimonio.

 

Nei suoi confronti sono stati attuati: un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine in data 19 feb 2016, che riconosciutolo colpevole di sedici furti in abitazione, lo condannava ad un anno e due mesi di reclusione. Il soggetto deve espiare la pena residua di quasi 8 mesi di reclusione; un altro ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 02 lug 2015 dalla Procura della Repubblica di Ivrea, che riconosciutolo colpevole di ricettazione ed altro, lo condannava a poco più di due anni di reclusione. Il soggetto deve espiare la pena residua di un anno di reclusione.

 

Inoltre, all’atto del rintraccio eseguito dai militari operanti, avvenuto in località Valmanera di Asti, l’uomo ha tentato di sottrarsi alla cattura declinando false generalità ed esibendo dei documenti di identità falsi. Alla luce di ciò veniva deferito alla locale Procura della Repubblica anche per i reati di “Falsità materiale commessa dal privato”, “False dichiarazioni sulla identità personale”, “Possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi”.

 

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa di Reclusione a disposizione delle Autorità Giudiziarie mandanti.

 

c.s.