Volley B1/F: Lpm Mondovì contro Pavia per ripartire dopo il derby

0
318

L’Lpm Mondovì torna nel suo Palaitis dove verrà accolta di nuovo dal calore dei suoi tanti tifosi, che già l’avevano seguita nella sfortunata trasferta cuneese, sostenendola per tutto il match, vinto per 3 a 2 dalla Bre Banca Cuneo.

 

Stasera, alle 21, le rossoblù affronteranno il Pavia Volley, attualmente decimo in classifica a 29 punti, ma protagonista di un ottimo girone di ritorno.

 

Tornerà disponibile la palleggiatrice Debora Stomeo, che ha recuperato dalla botta al volto, rimediata domenica sera durante la partita con Cuneo. L’altra infortunata dell’ultima trasferta, la schiacciatrice Karola Dhimitriadhi, è ancora riposo a causa di una distorsione alla caviglia, ma sarà presente in panchina per sostenere le compagne.
Maurizio Venco, coach dell’Lpm Mondovì: «Pavia è una bella squadra. All’inizio del campionato s’era presentata con nomi importanti (diverse giocatrici esperte, e anche provenienti dalla serie A), ma poi ha avuto problemi di amalgama. Ora sono sei partite consecutive che vince. E’ un’avversaria scomoda: non ha più molto da chiedere a questo campionato, ma allo stesso tempo non ha nulla da perdere. Domani sera, servirà tutta la nostra qualità e il nostro carattere per vincere la partita».

 

Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm: «Le ragazze sono cariche, si sono riprese dalla sfida con Cuneo, dove abbiamo comunque strappato un punto prezioso. Non dobbiamo abbassare la guardia per la sfida di domani sera con Pavia, e confidiamo che il nostro pubblico ci sostenga come sempre. Al termine del match verranno premiate le ragazze che hanno venduto più biglietti della lotteria “Lucky-Volley”, svoltasi durante l’ultimo Torneo della Ceramica».

 

c.s.