Volley B1/M: Fossano atteso dall’arduo ostacolo Parella Torino

0
460

Impegno casalingo davvero proibitivo stasera per il Mc Donald’s Crf Volley Got Talent Fossano che, per la XXII giornata del Campionato di Serie B1 Maschile, ospiterà il Volley Parella Torino: infatti i torinesi sono al 2° posto in classifica ed in piena volata per la promozione diretta in Serie A2.

 

L’appuntamento è in programma a partire dalle ore 17.30 presso il Palasport di via Soracco (ingresso libero) e si annuncia un match molto difficile per i bianconeri guidati dal coach Liano Petrelli, chiamati ad una prova di carattere che riscatti la gara opaca della settimana scorsa a Saronno.

 

Infatti, il Parella è una squadra molto forte e quadrata in ogni reparto e verrà a Fossano per cercare 3 punti fondamentali in chiave promozione: ai Fossanesi toccherà rendere dura la vita agli ospiti tirando fuori le loro qualità e la loro capacità di resistenza, offrendo ai tifosi una prestazione migliore di quella davvero sottotono dell’ultima partita.

 

E il Mc Donald’s Crf ha tutte le possibilità di disputare una prova ricca di orgoglio, giocandosi ogni set sino in fondo e cercando di rendere la vita il più difficile possibile agli ospiti, che arrivano a Fossano da netti favoriti. E che ciò sia possibile è dimostrato dall’andamento e dall’esito della gara d’andata, in cui i bianconeri arrivarono ad un soffio dall’impresa clamorosa, perdendo in trasferta a Torino nella volta del tie-break, sconfitti 14-16 dopo oltre 2 ore intensissime di gioco. Anzi, i bianconeri sono uno dei pochi team ad aver conquistato punti in questa stagione sul terreno del Parella.

 

Perciò se sulla carta il pronostico match potrebbe sembrare scontato a favore del Parella, il responso del campo potrebbe essere anche diverso, lasciando margine ai bianconeri per disputare una gara volitiva, senza nulla da perdere.

 

Sul fronte della rosa a disposizione di coach Petrelli, confermata ancora l’assenza di Giordano Mattera, che si sta allenando, ma non ha ancora recuperato completamente dall’infortunio di febbraio. Tutti gli altri atleti fossanesi sono a disposizione e si sono ben disimpegnati giovedì sera in un allenamento congiunto (con set di amichevole) disputato insieme al Benassi Alba: la sperimentazione ha dato indicazioni interessanti in vista di questa e delle altre gare del finale di stagione.

 

c.s.