Esonero Monica Cresta, il commento dei genitori del Settore Giovanile: “Impossibile un ripensamento?”

0
1486

Anche i genitori del Settore Giovanile biacoblu sono voluti intervenire sull’esonero di coach Monica Cresta, dopo quelli della Serie D/U17 e B2. In una lunga lettera il saluto ed il ringraziamento all’allenatrice, ma anche il grande dispiacere per l’accaduto. Riceviamo e pubblichiamo.

 

I GENITORI DELL’UNDER 14

 

Vogliamo anche noi, genitori della squadra BreBanca Under 14 Rossa, esprime affetto e vicinanza a Monica Cresta, ringraziandola per tutto il lavoro svolto, con competenza e professionalità, per il settore giovanile del Cuneo VBC.
Pur non essendo l’allenatrice diretta dei nostri ragazzi, è sempre stato chiaro a tutti noi che Monica era un punto di riferimento presente ed autorevole nelle decisioni tecniche, sia in palestra che fuori.
La ricordiamo in campo e in tribuna alle ultime finali provinciali di Villanova M/vì, dove tutte le squadre giovanili del Cuneo VBC, si sono aggiudicati il titolo di campioni provinciali.
Tali ottimi risultati non arrivano da soli. Certamente è merito di tutti i coach, ben motivati da Monica, in questo difficile periodo del “dopo serie A”, dove purtroppo -nel recente passato- già altri illustri personaggi della pallavolo cuneese hanno mollato per motivi apparentemente non dipendenti dalla loro buona volontà….
Non è nostra intenzione giudicare la decisione presa dal Presidente del Cuneo VBC.
Auspichiamo solo che al centro di tutte le decisioni, presenti e future (visto che purtroppo quel che è fatto, è fatto…) vengano messi sempre prima di tutto gli interessi dei ragazzi e del Cuneo VBC, che -ricordiamolo- è patrimonio di tutti i tesserati e della città intera.
#noistiamoconMonica

 

I GENITORI DEI PICCOLI DELL’U13 

Noi, genitori dell’U13, ci uniamo al sostegno di Monica Cresta.
I nostri piccoli sono agli albori della pallavolo, ma hanno già capito che qualcosa di grosso è successo. Monica anche per loro era un riferimento importantissimo. La vedevano spesso in palestra, la incrociavano nell’ingresso mentre si divideva tra Palazzetto e Itis e in queste occasioni non ha mai negato ai nostri ragazzi un gesto d’affetto, un nomignolo scherzoso o una battuta provocatoria per far sentire anche i più piccoli parte di un’unica grande famiglia.
Tutto il settore giovanile, tutti i nostri ragazzi la guardano con ammirazione perché a Cuneo Monica è la pallavolo!
Non vogliamo entrare nel merito di quanto ha portato il Direttivo a tale scelta, ma chiediamo quanto meno di rivalutare tale decisione. Conosciamo il duro lavoro svolto da coach Cresta, alla quale vanno il nostro sostegno e la nostra stima e facciamo difficoltà ad immaginare che un settore giovanile in crescita come il nostro possa andare avanti motivato e determinato senza la spinta, la grinta e la costanza che lei trasmetteva.
I nostri ragazzi sono ancora piccoli, ma respirano già la serietà e l’impegno che richiede praticare uno sport appassionante e sano come la pallavolo. Se questo è vero è perché chi dirigeva il settore giovanile ha saputo dare a tutto lo staff la giusta impronta per lavorare con passione, partendo proprio dai più piccoli. Il risultato crediamo si possa vedere dai risultati dei vari campionati in cui tutte le squadre della VBC Cuneo Volley sono impegnate.
Per il futuro dei nostri ragazzi, che ancora tanto hanno da imparare, per quelli più grandi che iniziano già a raccogliere importanti soddisfazioni e per coloro che, per seguire un sogno e la grande passione per il volley, condividevano con Monica non solo la palestra, ma la quotidianità, chiediamo che il Direttivo possa rivedere questa dolorosa scelta.
#noistiamoconMonica

 

I GENITORI DEI RAGAZZI UNDER 15 E PRIMA DIVISIONE VBC CUNEO

 

Siamo i genitori della squadra under 15 e Prima Divisione e vogliamo far giungere a Monica Cresta tutta la nostra vicinanza e solidarietà per quanto accaduto martedì. Il suo improvviso allontanamento dalla Cuneo VBC, deciso dal Direttivo, ha spiazzato e disorientato noi genitori e i nostri figli. Pur non essendo la loro allenatrice hanno avuto modo di apprezzare le sue capacità, la sua grinta e la sua passione per la pallavolo.
Il suo lavoro quotidiano in palestra, volto a perseguire con tenacia e fatica grandi obiettivi e la sua dedizione ai ragazzi, è stata una testimonianza di impegno e passione per tutti gli atleti del settore giovanile; essere “da grandi” allenati da Monica Cresta è desiderio di tutti i ragazzini che frequentano le palestre dell’Itis.
Dopo la delusione per la perdita della serie A, stavamo davvero sperando in una rinascita del volley a Cuneo. Ora che stanno arrivando importanti e gratificanti risultati, ora che il settore giovanile sembra rinato, ora che si vedono in palestra gli atleti, dai più piccoli ai più grandi, lavorare duramente per riportare a Cuneo la pallavolo ad alti livelli, ci viene sottratto il motore, l’anima della missione. Perché? Possibile che quanto successo sia così grave ed irreparabile da far sì che questo sogno svanisca un’altra volta? Abbiamo avuto la fortuna di avere un tecnico che tutta Italia ci invidia, che non è saltata giù dalla barca quando stava affondando ma con pazienza, dedizione e tantafatica ha cercato di riportarla a galla. A causa di qualche divergenzal’unica soluzione è l’esonero?
Noi genitori speriamo davvero che questa scelta non sia irreversibile e vogliamo credere che ci sia ancora qualche margine di ripensamento.
#noistiamoconMonica”

 

Leggi anche: Esonero Monica Cresta, intervengono anche i genitori della B2: “Non solo un’allenatrice, ma una mamma, un’amica, una guida” | Nella lettera si esprime solidarietà all’allenatrice chiedendo alla VBC Cuneo una profonda riflessione

 

Leggi: Esonero Monica Cresta, i genitori dell’U17/Serie D: “A perderci sono Cuneo e la nostra pallavolo” | Si moltiplicano in rete i messaggi di sostegno all’allenatrice dopo il clamoroso esonero, sospinti dall’hashtag #iostoconMonica

 

Leggi anche: Monica Cresta fa chiarezza sul suo esonero su Facebook: “Ho sbagliato e ne pago le conseguenze!” | Con un lungo post, l’ex coach di Cuneo ringrazia tutto l’ambiente

 

Leggi anche: Esonerata Monica Cresta, Blu Brothers increduli: “E’ rimasta nei giorni della bufera, le siamo riconoscenti”

 

Leggi ancheEsonerata Monica Cresta, Franco Civallero: “Sono profondamente deluso”