Furti in negozi e supermercati del cuneese: denunciate 8 persone | Casi a Cuneo, Borgo, Alba, Bra e Savigliano

0
355

Intensificata dai carabinieri l’attività sia di prevenzione che di contrasto ai reati predatori in varie località della provincia: Cuneo, Alba, Bra, Borgo San Dalmazzo e Savigliano. I militari dell’Arma hanno denunciato complessivamente 8 persone all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

 

A Cuneo nei guai è finito un disoccupato incensurato 36enne cuneese bloccato e denunciato dai carabinieri della locale Compagnia dopo essersi impossessato di alcuni generi alimentari, per un valore totale di oltre 80,00 euro, esposti sugli scaffali di un supermercato in città. Una commessa si è accorto che l’uomo aveva nascosto addosso generi alimentari rubati ed ha richiesto l’intervento dei militari che lo hanno fermato all’esterno della struttura commerciale. Sempre a Cuneo denunciano anche un 25enne marocchino che, all’interno di un negozio d’abbigliamento del centro, si era appropriato senza pagarli in cassa, di alcuni vestiti. All’uscita è stato bloccato dai carabinieri che hanno anche recuperato la refurtiva.

 

Ad Alba invece due studenti di origine romena 16enni sono stati sorpresi dal Radiomobile, di notte, mentre tentavano di portare via dal dehor esterno di un bar del centro storico un tavolo e sedie in ferro battuto. I militari hanno poi accertato che avevano anche tentato di introdursi nel bar forzando la porta d’ingresso senza però riuscirci. Sempre ad Alba è stato denunciato anche un altro 17enne romeno che aveva rubato generi alimentari esposti sugli scaffali di un supermarket del centro.

 

A Bra i carabinieri hanno denunciato una donna 50enne romena che aveva rubato da un punto vendita del centro storico alcuni cosmetici. I carabinieri, tempestivamente intervenuti su richiesta del proprietario del negozio, l’hanno bloccata all’uscita recuperando la refurtiva.

 

Altro caso, a Borgo San Dalmazzo dove una donna marocchina 30enne che aveva nascosto, nella sua borsa, cosmetici ed altri prodotti per la cura della persona, senza dichiararli in cassa. Bloccata dai carabinieri all’esterno del centro commerciale dove aveva perpetrato il furto.

 

Infine a Savigliano i carabinieri della locale Compagnia hanno sorpreso una donna 30enne fossanese che aveva rubato alcuni utensili e piccoli attrezzi da un negozio specializzato del luogo. La refurtiva è stata interamente recuperata dai militari e poi restituita al legittimo proprietario.

 

c.s.