Saliceto: rubano uova di Pasqua e dolci dalla scuola, nei guai tre minorenni

0
586

Sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, dai Carabinieri della Stazione di Saliceto, tre minorenni sorpresi con caramelle, biscotti e uova di cioccolato che avevano rubato da una scuola materna del luogo (con loro anche un quarto minore di anni 14 e quindi non imputabile).

Qualche giorno fa, il dirigente scolastico della scuola materna si era presentato in caserma per denunciare ai carabinieri il furto di un certo quantitativo di prodotti dolciari dalla dispensa della scuola. Che si fosse trattato di una ragazzata era quanto mai evidente, inoltre il valore complessivo dei dolciumi, dell’ordine di circa duecento euro, era tutto sommato contenuto. In ogni caso il dirigente scolastico non ha potuto esimersi dal presentare denuncia trattandosi di beni della Pubblica Amministrazione.
I quattro sono stati poi notati nelle vie del paese con le tasche piene di dolciumi dai carabinieri. Quando è stato loro chiesto dove avessero preso tutti quella cioccolata e biscotti hanno fornito versioni contrastanti ed inverosimili tanto che i militari dell’Arma non ci hanno messo molto a capire di trovarsi di fronte a ladruncoli in erba.
Uno dei quattro non ha ancora compiuto i quattordici anni e per questo, non essendo imputabile, il suo gesto non avrà conseguenze dirette su di lui. Tutti sono stati riaffidati ai genitori e per i tre ragazzi maggiori di anni 14 è scattata la denuncia a loro carico inoltrata al Tribunale per i Minori di Torino.