Scherma: Giovanissimi cuneesi protagonisti agli Interregionali Piemonte-Liguria

0
445

I giovani fiorettisti cuneesi Under 14 conquistano la Liguria. Questo titolo riassume fedelmente le grandi prestazioni offerte dal Circolo Schermistico Cuneo nella prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi, disputatasi sabato 2 aprile.

 

Carlo Sanfelici primeggia nella categoria Maschietti, vincendo la finale con il punteggio di 10-7 contro il piemontese Myshtaku; nella stessa categoria, si segnalano le buone prove di Thomas Giordano e Leonardo Giamello.

 

Tre stoccate di differenza, costano invece la vittoria alla seppur bravissima, Mariavittoria Lauria che si accontenta di un prestigioso 2° posto; arrivano tra le prime otto anche Alice Ardizzone, Edda Portolan e Caterina Cosmi.
Passando alla categoria Giovanissimi, Alessandro Beltrando arriva ad un passo dal podio ma conquista un onorevole 5° posto finale in una gara di altissimo livello; ultima categoria con atleti cuneesi impegnati, i Ragazzi con la buona prestazione di Edoardo Sanfelici.

 

“ I nostri giovani atleti stanno dimostrando tutto il loro valore anche fuori dalla nostra regione e in Europa; sono grandissime soddisfazioni per il nostro Circolo e non ci fermiamo perché nuovi ambiziosi traguardi si presentato davanti ai nostri schermidori.”, il pensiero del vicepresidente del Circolo, Giuseppe Lauria.

 

Per il nutrito gruppo di schermidori adulti, domenica 3 aprile, allenamento regionale a Collegno: sono saliti in pedana, gli spadisti Francesco Doglio e Alberto Isoardi.

 

c.s.