Yepp Stura e Comune di Gaiola presentano il primo appuntamento di “Cinema in Valle”

0
323

“Cinema in Valle”, una nuova rassegna cinematografica itinerante ideata dai Yepp Valle Stura prende il via con la data zero a Gaiola.

 

Venerdì 8 aprile a partire dalle ore 20,30 presso la sala polivalente La Gramigna di via Piave verrà proiettato il film “Promised Land”, lungometraggio del 2012 che tocca temi attualissimi, pur traslati sulla realtà americana: nato in una realtà rurale, il protagonista – interpretato da Matt Damon – viene inviato come delegato per una compagnia energetica, proprio in una cittadina agricola, al fine di acquistare terreni dalla popolazione ad uso trivellazione per l’estrazione di gas naturale.
Colpi di scena, esami di coscienza e legittimi dubbi sulla sostenibilità dell’operazione conducono i 100 minuti di film.

 

“Come non sostenere il primo appuntamento di questo nuovo progetto di rassegna itinerante propostomi dagli instancabili ragazzi di Yepp? Peraltro con un film che rappresenta temi più che attuali!” spiega Fabrizio Biolé, Sindaco di Gaiola “Di comune accordo con i proponenti, ho voluto che la serata, a ingresso libero, venisse introdotta da un cortometraggio realizzato proprio in Valle Stura. Invito tutti all’appuntamento”.