Giornata Nazionale della Prevenzione: visite del cavo orale gratuite al Santa Croce di Cuneo

0
361

Venerdi 1 aprile il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, aderisce alla 2° Giornata Nazionale per la Prevenzione, dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, promossa dall’Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani.

In Italia si registrano 12 nuovi casi di tumore del cavo orale all’anno ogni 100 mila abitanti. Sotto accusa fumo, alcool, virus e cattiva igiene orale. La prevenzione e la diagnosi precoce sono ottime alleate contro l’emergenza dei tumori della bocca, che colpisce soprattutto le persone con più di 50 anni, ma che può interessare anche fasce di età più giovane.

 

Spiega il direttore della Struttura, Raffaele Vitiello: “Gli otorinolaringoiatri dell’Azienda hanno deciso di mettere a disposizione la loro competenza offrendo un’intera mattinata di screening gratuito presso il S. Croce”.
I pazienti potranno essere visitati, rivolgere domande, chiedere informazioni e curiosità ai medici. In caso di screening positivo o sospetto, saranno programmati ulteriori accertamenti.
Coloro che desiderino partecipare sono invitati a telefonare al numero 0171642473, dalle ore 9 alle ore 14, al fine di ridurre eventuali attese per lo screening (senza impegnativa)
Tutte le informazioni sulla Giornata della Prevenzione per la diagnosi precoce dei tumori del cavo orale sono disponibili sul sito: http://www.giornataprevenzioneaooi.it