Cuneo: dal 14 al 24 luglio torna l’Illuminata! | Il 30 marzo presentazione congiunta insieme alle tappe del Giro d’Italia 2016

0
601

Mercoledì 30 marzo alle 20,45 il Giro d’Italia e l’Illuminata 2016 si divideranno il palco del Teatro Toselli. Due grandi eventi accomunati dallo stesso spirito: realizzare manifestazioni per la città a costo zero per le casse comunali.

 

 

Grazie alla sola raccolta fondi lo scorso anno Cuneo si è illuminata riuscendo a portare in città oltre 700.000 persone. Quest’anno il Giro d’Italia si associa a questo nuovo modo di organizzare feste e durante la serata si unirà all’Illuminata nella presentazione delle due lotterie che finanzieranno entrambi gli eventi. “L’unione fa la forza – spiega il sindaco Federico Borgna -. Lo scorso anno abbiamo fatto squadra e ci siamo lanciati in questa nuova sfida creando un evento tramite una raccolta fondi e i numeri ci hanno premiato. Dobbiamo prendere coscienza che viviamo in una città magnifica, è giusto che in tanti vengano ad ammirarla e a godere delle sue bellezze ed è per questo che, grazie al prezioso aiuto di quanti vorranno dare una mano ad organizzare e partecipare attivamente all’evento, anche quest’anno speriamo di riuscire a superare le aspettative e trasformare la nostra città in un vero punto di aggregazione con tante occasioni per stare insieme e divertirsi”.

 

Per l’Illuminata 2016 l’appuntamento da segnare sul calendario è per il 14-24 luglio. Dieci giorni ricchi di festa e divertimento, con alcune conferme, ma anche tante importanti novità, prima fra tutti la Campagna di reclutamento volontari “Illuminati per Cuneo”, iniziativa che verrà presentata durante la serata al Toselli.