Dal 26 marzo Mondovì riapre le porte dei suoi monumenti

0
421

A partire da sabato 26 marzo 2016, tutti i sabati, le domenica e i festivi dalle ore 15.00 alle 18.00, la Città di Mondovì riapre al pubblico le porte dei suoi monumenti.

 

All’interno del circuito culturale cittadino si trovano la Chiesa di San Francesco Saverio detta La Missione, con le celebri illusioni prospettiche di Andrea Pozzo recentemente restaurate, il Museo della Ceramica, fiore all’occhiello dell’offerta museale monregalese, la Torre Civica del Belvedere, con la sua esposizione di orologi solari e meccanici e il Museo Civico della Stampa, la più grande raccolta pubblica di attrezzature per la stampa esistente oggi in Italia. Sarà inoltre possibile visitare le suggestive sale del Vescovado.

 

Anche quest’anno sarà possibile visitare i monumenti singolarmente oppure attraverso un biglietto unico cumulativo (10,00 € il biglietto intero, 7,00 € per il biglietto ridotto per gli adulti oltre i 65 anni di età e per i bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni) che consentirà l’accesso a tutto il sistema culturale urbano ad un prezzo ridotto rispetto alle singole entrate nei monumenti e comprende inoltre un viaggio in funicolare. Il biglietto cumulativo potrà essere utilizzato in più giornate, permettendo così ai visitatori di tornare nella nostra Città più volte.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico della Città di Mondovì telefonando allo 0174.40389 o scrivendo a [email protected] .

 

c.s.