Operazione antidroga fra Cuneo ed Alba: sequestrato un etto di sostanze stupefacenti ed una pasticca

0
327

E’ quotidiana l’attività di prevenzione e di contrasto allo spaccio e diffusione delle sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani, in provincia di Cuneo da parte dei carabinieri. A partire dalla tarda serata di ieri e per tutta la notte appena trascorsa l’attenzione dei militari dell’Arma sulle città di Cuneo ed Alba dove sono stati operati numerosi sequestri di droga e denunce per vari reati. 

 

A Cuneo nei guai è finito un barista 25enne incensurato cuneese fermato dai carabinieri del Radiomobile in centro, mentre era alla guida della sua auto a tarda sera, veniva trovato in possesso di un sacchetto in plastica contenete 12,5 grammi di marijuana occultata nell’abitacolo del mezzo. La droga è stata sequestrata ed il giovane denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sempre a CUNEO i carabinieri hanno ritirato le patenti ad altri due giovani, un operaio 30enne ed uno studente universitario 21enne neopatentato cuneese ed incensurati, che sono risultati positivi all’assunzione di droga alla guida e per questo sono stati denunciati per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e le loro auto sequestrate.

 

Ad Alba i carabinieri della locale Compagnia e della Stazione di Cortemilia hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi un agricoltore pregiudicato 34enne di Canelli trovato in possesso di una busta contenente 65 grammi di hashish ed un coltello a serramanico di genere proibito nascosti sotto i sedili dell’auto che guidava. Sempre ad Alba i militari hanno sorpreso un 32enne disoccupato e pregiudicato del luogo che, incurante dei vistosi controlli su strada all’ingresso della città attuati dai carabinieri, guidava con in bocca uno spinello contenente hashish. Inoltre nel bagagliaio della sua auto aveva un coltello a scatto di genere vietato. Per lui sequestro della droga e del coltello e denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.

 

Ancora ad ALBA segnalati un romeno 18enne beccato con uno spinello ed altre piccole dosi di hashish addosso ed un operaio albese 30enne che aveva sei bustine di marijuana del peso complessivo di altre 13 grammi, entrambi segnalati alla Prefettura di Cuneo. Nei pressi di Alba ancora i carabinieri hanno sorpreso un pregiudicato 30enne di Cortemilia che guidava la sua sbandando vistosamente. Fermato per un controllo rifiutava di sottoporsi al droga-test ed all’alcol-test e per questo veniva denunciato per rifiuto di sottoporsi all’accertamento alcolemico ed a quello sull’assunzione di droga. Sull’auto i militari rinvenivano e sequestravano una pasticca di buprenorfina e lo segnalavano anche in Prefettura.

 

Infine un 45enne disoccupato braidese è finito fuori strada alla periferia di Alba con la sua auto, fortunatamente senza provocare feriti o danni ad altri mezzi se non alla sua auto e ne è uscito illeso. Sull’auto però i carabinieri hanno trovato e sequestrato alcune dosi di hashish e poi in ospedale, sottoposto alle analisi, è emerso essere positivo all’uso di cannabinoidi. Per lui denuncia all’Auitorità Giudiziaria, ritiro patente, sequestro del mezzo e segnalazione in Prefettura.