Volley D/M: Grande prova di Cuneo contro Novara, steso 3-0

0
485

Prova importante quella contro Novara per la serie D di Monica Cresta, che è stata superata con grande successo.

 

I ragazzi U17 della Bre Banca Cuneo hanno vinto 3-0 con la capolista, Clinica Viana Novara, in una serata quasi perfetta per i padroni di casa; “Solo con una grande prestazione avremmo potuto superare un’avversaria ben organizzata come Novara, e ne siamo stati pienamente capaci”, questo il commento positivo dello staff tecnico cuneese al termine della gara, che vale il primo posto in classifica in solitaria a +3 sulle concorrenti.

 

Cuneo scende in campo con Zonta palleggio, Gamba opposto, Arcangeli e Mellano centro, Obertino e Teja schiacciatore-ricevitore; Hoffer (L). Nei primi due set i padroni di casa mantengono in tutto e per tutto il controllo
della gara, come dimostrano i parziali (25-16/25-14). Diverso l’andamento della terza frazione; dopo uno svantaggio di 12-5, i ragazzi di Coach Cresta sono bravi a recuperare ed infine chiudere per 25-21.

 

Protagonista autorevole della prestazione, Zonta alla regia, mentre Gamba disputa forse la miglior partita della stagione come opposto, i due centrali risultano invalicabili a muro e dinamici in attacco, migliora sempre più la
prestazione e l’efficacia degli schiacciatori nella ricezione e segue il tutto un buon lavoro del libero Hoffer. Durante la gara è risultato molto positivo l’apporto di Jacopo Grandis, inserito più volte nel corso del match.

 

“Ai ragazzi stasera vanno i nostri complimenti, era un test importante per la nostra squadra; abbiamo dimostrato di poter competere ad un ottimo livello, trovando gli equilibri vincenti in squadra. La nostra stagione però è ancora molto altro, non possiamo permetterci di mollare nemmeno in allenamento per evitare di vanificare sforzi e sacrifici”, commenta Coach Cresta, esausta ma soddisfatta per il risultato.

 

Il prossimo appuntamento con la Serie D maschile della Bre Banca Cuneo è per sabato 2 aprile alle ore 18.30 in trasferta a San Giorgio Canavese, ospiti del Volley Montanaro.

 

Bre Banca Cuneo – Clinica Viana Novara 3-0 (25-16 / 25-14 / 25-20)

 

Bre Banca Cuneo: Nicola Zonta, Kristian Gamba, Andrea Arcangeli, Lorenzo Mellano, Marco Obertino, Lorenzo
Teja; Nicolò Hoffer; Daniele Candela, Jacopo Grandis, Jacopo Longhi, Tommaso Pellegrino. Allenatore: Monica Cresta, Dirigente: Elio Perrone.

 

c.s.