Volley B1/F: Lodi è troppo forte. Mondovì cede 3-0

0
355

Troppa tensione per le ragazze dell’Lpm pallavolo Mondovì, che sabato sera hanno subito un netto 3 a 0 senza appello, ad opera della capolista Lodi.

 

Le rossoblù non sono riuscite a far emergere sul campo la grande carica agonistica della vigilia, e si sono fatte tradire dalle troppe emozioni, non riuscendo a tirare fuori quella grinta e carattere che da sempre le contraddistingue.

 

Dall’altra parte c’era però la prima in classifica, il Lodi, protagonista di una gara perfetta e senza sbavature: le ospiti sono state applaudite anche dallo sportivo pubblico del Palaitis di Mondovì: «Chapeau!» Le lombarde sono state straordinarie a “muro”, contro cui si sono schiantati gli attacchi delle schiacciatrici monregalesi, con Camperi e Dhimitriadhi nettamente al di sotto della loro media punti. Ma è stata tutta la squadra a girare con “il freno a mano” tirato e sempre a rincorrere (a parte l’inizio del secondo set).

 

Paolo Borello direttore sportivo dell’Lpm: «Lodi ci ha assolutamente dominato, non siamo mai stati in partita: bravi loro, hanno dimostrato di essere una squadra fortissima. Non siamo riusciti a mettere in mostra le nostre capacità: abbiamo vissuto la gara con troppa tensione e non siamo riusciti a scaricarla. E’ stata una prestazione sottotono da parte di tutti. Da questo “ko” dobbiamo capire come gestire meglio queste situazioni, anche se dopo quindici giornate consecutive in cui abbiamo sempre fatto punti, una battuta d’arresto ci può stare».
Borello aggiunge: «Peccato perchè all’andata, a Lodi, avevamo dimostrato di essere alla pari: vincevamo 2 a 1 e poi avevamo perso al “tie-break”. Quella di sabato è stata una serata storta».

 

Nota positiva della serata è stata la premiazione, di fronte al pubblico del Palaitis di Mondovì, della squadra dell’Under 14 dell’Lpm, che ha recentemente conquistato il titolo di campione interprovinciale di categoria. Un successo che fa il paio con lo stesso risultato raggiunto alcune settimane fa dalle “pumine” dell’Under 16.

 

LPM PALLAVOLO MONDOVI’-PROPERZI VOLLEY LODI 0-3 (20-25; 19-25; 16-25)

 

LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 2; Lugli 11; Bruno 2, Borgogno 9; Dhimitriadhi 3, Camperi 3; Rolando (L); Rinaldi 2, Costamagna 1, Martina 4, Maiolo, Mandrile (L2); Cane, Gallesio. All.: Venco.
PROPERZI VOLLEY LODI: Nicolin 6; Lodi 3; Bellè 11, Bruno 7; Bottaini 12, Zinagro 15; Garzonio (L); Arcuri, Cantamessa, Boffi 7; Stefani, Bernocchi (L2). All.: Milano.

 

c.s.