Volley C/M: Mondovì passa a Cuneo con un secco 0-3

0
394

Tredicesimo successo di questa stagione da parte dei cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che in trasferta piegano il Cuneo per 3-0. Grazie alla conquista di questi 3 punti il Vbc Iveco Garelli V.I. sale a quota 36, rinforzando in tal modo la propria sesta posizione assoluta.

 

“Abbiamo rispettato pienamente il pronostico favorevole – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli – e siamo riusciti a dare spazio a tutti i ragazzi, anche a quelli che di solito vengono utilizzati meno, e che hanno risposto positivamente. Sono contento della nostra prestazione e soprattutto di come abbiamo affrontato la gara, senza sottovalutare minimamente ’l avversario.”

 

Con soli 9 giocatori a referto Bonelli è partito con Fabrizio Turco in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Michele Turco e Nicola Garelli centrali, Basso libero, inserendo successivamente Corbelleri e Pecchenino.

 

Nel primo set il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì parte forte e, grande anche ad alcuni bei recuperi difensivi del libero Basso, si porta subito sul 9-2 con un bel muro di Nicola Garelli. Garello realizza il 15-8 con un bel diagonale, Fabrizio Turco a muro sigla il 19-10, poi, mentre entrano Corbelleri e Pecchenino, Marco Garelli mette a terra il 22-17, quindi il brillante Salvatico realizza sia il 24-18 che il successivo punto del 25-18, sfruttando al meglio una bella difesa di Basso.

 

Nella seconda frazione vi è un parziale equilibrio sino al 4 pari, poi un attacco di Salvatico e due bei muri consecutivi di Michele Turco lanciano i monregalesi, che si portano sul 10-5 con un bell’ attacco di un concreto Marco Garelli. Nicola Garelli realizza il 15-8, Garello mette a terra il 19-12, Salvatico sigla il 23-16 ed infine il neoentrato Corbelleri sigla il punto del definitivo 25-17.

 

Nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I., con Pecchenino in campo sin dall’ inizio, parte bene e si porta subito sul 9-5 con Salvatico, quindi i cuneesi reagiscono, ottenendo la parità sul 15-15. Le due compagini avanzano a braccetto sino al 21-21, quando prima un attacco di Marco Garelli sigla il 22-21, poi un attacco di Salvatico dopo una bella difesa di Basso, realizza il 23-21 ed infine un bel muro di Michele Turco vale il 24-21. I cuneesi riescono ancora a mettere a terra due punti (23-24), ma infine è Salvatico a e firmare il punto del definitivo 25-23 con un bel diagonale.

 

CUNEO-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’ 0-3 (18-25,17-25,23-25)

 

c.s. Iveco Garelli Mondovì