Calcio Femminile: Cuneo forza sei! Bologna travolto

0
420

Ancora tre punti per il Cuneo Calcio Femminile impegnato in casa contro il fanalino di coda Bologna. Con questa vittoria le biancorosse allungano la striscia di imbattibilità a 20 gare.

 

Nella lista degli assenti oltre a capitan Magnarini ed Errico, si aggiungeva anche Cerato influenzata. Il tecnico cuneese varia la formazione rispetto alla scorsa settimana e opta per Ozimo tra i pali, Spanu in attacco a fianco della bomber Cama e Cobelli in fascia.

 

Avvio prorompente delle padrone di casa vicine al gol subito con Franco. Le biancorosse tengono sotto pressione le bolognesi e cercano di colpire da fuori, prima con Mascarello, poi con Cama e Spanu. Nonostante la gran mole di occasioni create fin dalle battute iniziali dalle ragazze di mister Petruzzelli, solo al 34’ il “gioiellino” Mascarello scardina la retroguardia emiliana con un secco rasoterra dal limite. Il Bologna si fa vedere dalla parti di Ozimo nel finale di tempo con una conclusione di Tommasi.

 

La ripresa si apre subito con un brivido per le cuneesi con Ozimo che svirgola un pallone in calcio d’angolo. Sul susseguente corner prova la conclusione da fuori Donatone, neutralizzata dal numero uno di casa.

 

Il Cuneo spinge sull’acceleratore e al 62’ raddoppia: corner battuto dalla destra di Moscia, Cobelli trova l’incornata vincente e beffa Meletti.

 

Petruzzelli richiama in panca Cobelli ed inserisce Papaleo (63’), mentre dieci minuti più tardi fa rifiatare Rosso ed inserisce Daniele al suo esordio ufficiale in campo con la maglia biancorossa. Armitano e compagne non si fermano ed al 75’ è ancora Mascarello con una fucilata a piegare nuovamente le mani all’estremo difensore ospite.

 

Manca solo più all’appello il bomber Cama e all’86 arriva anche il suo sigillo: su un corner battuto da Mascarello, l’ex Como si fa trovare pronta e batte Meletti.

 

Ma non è ancora finita perchè, nei due minuti di recupero, il Cuneo aumenta il bottino prima con Papaleo su una imbeccata al volo di Daniele che sfrutta al meglio un calcio d’angolo battuto magistralmente da Moscia. Al 92’ è la giovane della Primavera, Inaudi a brindare l’esordio in B procurandosi un rigore. Dagli undici metri si presenta Cama: il numero dieci biancorosso fredda Meletti e allunga il passo nella classifica cannonieri raggiungendo quota 19 centri.

 

Dopo la sosta pasquale, salvo eventuali variazioni, le cuneesi saranno impegnate nei quarti di finale di Coppa Italia, in programma domenica 3 aprile alle ore 15, al Parco della Gioventù.

 

Cuneo-Bologna 6-0

 

Cuneo Calcio Femminile: Ozimo, Rosso, Pittavino (75’ Daniele), Franco, Greppi, Armitano, Moscia, Mascarello, Cobelli (63’ Papaleo), Cama, Spanu (84’ Inaudi). A disposizione: Russo, Magnarini. Allenatore: Gian Luca Petruzzelli

Bologna: Meletti, Carrafa A., Lenzi, Cavalcoli S., Fiorentini (77’ Cappelli), Cavalcoli G., Carrafa R., Insinna, Magrini, Sintini (63’ Medri), Tommasi (73’ Donatone). A disposizione: Antonecchia. Allenatore: Loris Poggi

 

c.s.