Eccellenza – Spettacolo tra Saluzzo e Benarzole, al ‘Damiano’ finisce 3-3

0
370

Evidentemente il 3-3 è un risultato che piace parecchio a Saluzzo e Benarzole che dopo il pareggio della passata stagione si dividono nuovamente la posta in palio al ‘Damiano’.

 

Sin dai primi minuti di gioco si capisce che l’incontro sarà pirotecnico e ricco di grandi emozioni. Il primo squillo cambia già il risultato ed è di marca granata: scocca il 5’, infatti, e Morero entrando in area viene atterrato da Rolandone. Il direttore di gara assegna il penalty che Lapadula realizza. La risposta del Benarzole è veemente ed i ragazzi di mister Giuliano si riversano in avanti trascinati da Tandurella che già al 7’ sfiora il palo in diagonale. Sempre il numero nove ospite ci prova con un piatto di precisione che lambisce il palo. Al 28’ è ancora Tandurella a far impallidire i tifosi saluzzesi con gli spalti ma la fortuna assiste Nardi sulla conclusione dal limite che si stampa sulla traversa. E’ il preludio al meritato gol del pareggio che arriva alla mezz’ora e non può che portare la firma di Tandurella, bravo ad inserirsi in area di rigore lasciando di stucco Nardi.
Il Saluzzo si rivede in avanti con il solito Lapadula ma la punizione calciata dal bomber di casa viene deviata in angolo. Allo scadere, infine, il giovanissimo Nardi si prodiga in un autentico miracolo ancora su Tandurella, autore di una conclusione a botta sicura.

 

La ripresa comincia con ritmi leggermente più blandi ma le occasioni non mancano. All’8’ Gozzo da fuori manca lo specchio della porta mentre al quarto d’ora Pochettino non arriva per un soffio sulla punizione battuta da Serra. L’impressione, comunque, è che basti una scintilla per rianimare la gara e così è. Al 20’, infatti, il Benarzole passa in vantaggio: Tandurella serve Pregnolato che centra in pieno la traversa, sulla ribattuta Bordone non sbaglia il più comodo dei tap in. Il Saluzzo non ci sta ed appena 2’ più tardi perviene al pareggio con Faridi che riceve da Gozzo e scarica in rete alle spalle di Baudena.
La gara ritorna spettacolare ed aperta a qualsiasi risultato con i botta e risposta che piovono sul terreno di gioco. Al 36’ il Saluzzo gode del secondo calcio di rigore di giornata che Lapadula procura e trasforma. Neanche il tempo di esultare per i padroni di casa che incassano la rimonta al 39’ ancora ad opera di Tandurell che riceve il perfetto suggerimento di Bordone per battere Nardi e chiudere i giochi. Nel finale, infatti, non succede più nulla ed i tifosi sugli spalti possono tornare a casa soddisfatti per le emozioni comprese nel prezzo del biglietto.

 

SALUZZO – BENARZOLE 3-3

 

SALUZZO: Nardi, Aleksovski, Caldarola, Gozzo, Berrino (24’st Santovito), Carli, Faridi, Serra M., Lapadula, Caserio, Morero (1’st Pochettino). A disp: Marchisio, Serra A., Tallarico, Ahmed, Deideri. All: Rignanese
BENARZOLE: Baudena, Riorda, Cora, Porcaro (7’st Pochettino), Viglione, Catarisano, Pera (41’pt Manieri), Rolandone, Tandurella, Pregnolato, Bordone. A disp: Gonella, Manzone, Martino, Bittolo Bon, Parussa. All: Giuliano
MARCATORI: 5’pt rig. Lapadula (S), 30’pt Tandurella (B), 20’st Bordone (B), 22’st Faridi (S), 36’st rig. Lapadula (S), 39’st Tandurella (B)
NOTE: ammoniti Riorda e Gozzo

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it