Calcio a 5 – Serie A2: La Cld fa 4-4 con il Maran Nursia! Playout a -1

0
344

Un altro passetto in avanti. La terz’ultima giornata di ritorno del girone A di Serie A2, giocatasi sabato pomeriggio sul parquet giallonero di Caramagna Piemonte, ha prodotto un combattutissimo 4-4 tra la Cld Carmagnola e gli umbri della Maran Nursia.

 

Arancio-blu avanti con Stringari, poi ripresi e sorpassati con il duo Egea-Giuliano ma, prima dell’intervallo, Mindoli e Stringari fanno il 2-3. Nel corso della ripresa, al terzo gol personale di Stringari, ha risposto l’allenatore-giocatore Lino Gomes. Padroni di casa in campo con Mastrogiacomo (capitano, tra i pali), Barcellos, Lino Gomes, Egea e Turello nel quartetto di movimento.

 

Ritmi altissimi fin dalle prime battute, con Barcellos (su angolo di Egea) che chiama Barigelli alla parata in tuffo.
A 3’53” Maran Nursia in gol grazie all’acuto di Stringari. La Cld resta sul pezzo con Lino Gomes, Egea e Turello, che mettono i brividi alla porta avversaria. Sul parquet, nel frattempo, fanno il loro ingresso in campo Giuliano, Solavagione ed Emanuele Silvestri. Pareggio della Cld con Thomas Egea al 12’21”: zampata decisiva e 1-1! Alzano i giri del motore, i gialloneri: prima Giuliano impegna severamente Barigelli e, poi, lo batte con un tap-in sotto porta al 16′, 2-1!

 

Prima della sirena, Mindoli e Stringari fissano il provvisorio 2-3 per la Maran Nursia. Minuto 4 del secondo tempo e nuovo pareggio della Cld Carmagnola: tunnel di Barcellos ai danni di Barigelli e 3-3! Match, nuovamente, sul filo del rasoio, tra un miracolo di Mastrogiacomo su Stringari e le folate offensive dei gialloneri, supportati dagli ingressi di Emanuele Silvestri e Lisa.

 

A 9’43”, però, Stringari, firma il 3-4 degli umbri. Il cuore giallonero produce il 4 pari con il super Lino Gomes, Barigelli battuto ancora una volta al 13’28”. Finale nervoso: Barigelli si riceve un cartellino giallo per aver mandato a qual paese una parte del pubblico di casa poi, a 15’13”, cartellino rosso diretto sventolato ad Egea reo di una reazione ai danni di un avversario. Egea, però, chiuso energicamente a “sandwich” da due giocatori del Nursia.

 

Padroni di casa che resistono nell’inferiorità numerica poi, a 29 secondi dalla sirena, arriva il 5° fallo degli umbri.
Non c’è più tempo di andare sul dischetto del tiro libero e il match si conclude sul 4-4. Cld, ora, a 20 punti in classifica: a +1 dalla zona play-out.

 

Francesco Giuliano, intervistato a fine gara. “Abbiamo lottato, come nelle ultime partite a questa parte, ma non siamo riusciti a prendere i tre punti. Un pareggio che ci tiene in corsa e dovremo dare il tutto per tutto in queste ultime due uscite ufficiali del girone di ritorno”.

 

Per la penultima giornata di ritorno, la Cld Carmagnola sarà impegnata al “PalaFiera” di Pesaro contro il PesaroFano. Fischio d’inizio venerdì 25 marzo alle ore 20.

 

CLD CARMAGNOLA-MARAN NURSIA 4-4

 

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, D. Silvestri, Giuliano, Barcellos, Lisa, Papa, E. Silvestri, Egea, TurelLo, Solavagione, Lino Gomes, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.
MARAN NURSIA: Barigelli, Bellaver, Guga, Mindoli, Trapasso, De Carvalho, Garofalo, Ronchi, Smarrocchio, Duarte, Stringari, Proietti.
Allenatore: Giuliano Da Silva.
Arbitri: Davì di Bologna e Mezzadri di Parma; crono: Ballario di Torino.

Marcatori: 3’53” pt Stringari (M), 12’21” pt Egea (C), 16′ pt Giuliano (C), 17’37” pt Mindoli (M), 18’14” pt Stringari (M), 4′ st Barcellos (C), 9’43” st Stringari (M), 13’28” st Lino Gomes (C).

Ammoniti: Guga (M), Lino Gomes (C) e Barigelli (M); espulso Egea (C) al 15’13″ st, con rosso diretto, per fallo di reazione.

 

c.s.