Esordio in pista con le Supermoto per i cuneesi Roberto Giordana e Simone Valorso

0
378

Sul circuito lombardo di Castelletto di Branduzzo si è svolta una gara di Endurance Supermoto, della durata di novanta minuti, alla quale prendevano parte equipaggi di due piloti, che si alternavano alla guida dei proprio mezzi.

 

Presente alla manifestazione anche una coppia del moto Club Drivers Cuneo, esordiente in gara, composta dal bovesano Roberto Giordana, alla guida di una Kawasaki 450 e dal fossanese Simone Valorso, in sella ad una Yamaha 450, che si è divertita un sacco, pur concludendo nelle retrovie.

 

La gara, molto ben organizzata dagli uomini del SIT, con oltre centoventicinque piloti al via, ha visto impegnati ben quaranta equipaggi nella gara “sky” che comprendeva oltre al tratto asfaltato anche quello con i salti e venticinque nel gruppo impegnato esclusivamente sul circuito stradale.

 

I due cuneesi hanno preso parte a questa seconda gara, classificandosi in diciannovesima posizione su un lotto di venticinque partenti.

 

“Abbiamo cercato di tenere alti i colori del Moto Club Drivers Cuneo – hanno riferito Giordana e Valorso – ma l’emozione della prima gara è stata grande, non era importante tanto il risultato, anche se abbiamo cercato di dare il meglio, quanto riuscire a divertirsi, senza farsi male. Fortunatamente il meteo è stato favorevole, sia al sabato che la domenica”.

 

c.s.