Alba: istituito un tavolo di lavoro tecnico-politico sulla sicurezza

0
375

In Comune ad Alba è stato istituito un tavolo di lavoro tecnico-politico sulla sicurezza in città. La prima seduta organizzativa si è svolta lunedì 14 marzo nella sala riunioni della Ripartizione Servizi Sociali in via General Govone.

Presenti al primo incontro il Consigliere con delega alla Sicurezza Leopoldo Foglino, il Presidente della quarta commissione consigliare William Revello ed i consiglieri comunali Emanuele Bolla, Elisa Boschiazzo, Elena Negro e Giuseppina Borgogno.

Durante il primo appuntamento è stato impostato un calendario di lavoro partendo dall’audizione di persone e realtà, atta a raccogliere esigenze e suggerimenti.

 

«Questo tavolo – ha spiegato all’incontro il Consigliere con delega alla Sicurezza Leopoldo Foglino – l’ha pensato il Sindaco Maurizio Marello dopo l’interrogazione presentata dal Consigliere Emanuele Bolla durante il Consiglio comunale del 30 novembre 2015. L’obiettivo è fare il punto e l’analisi sulla sicurezza in città e su come migliorarla».

 

I prossimi incontri prevedono l’audizione del Sindaco Maurizio Marello e del Comandante della Polizia Municipale Antonio Di Ciancia, del Capitano dei Carabinieri di Alba Serena Galvagno, dei Presidenti dei Comitati di quartiere, dei rappresentanti delle associazioni di categoria: commercianti, artigiani ed industriali.