Riparte a pieno ritmo l’attività del gruppo ciclistico “Amici di Confreria-Olivero Bike”

0
524

Una ripartenza a pieno ritmo per il Gruppo ciclistico “Amici di Confreria-Olivero bike” a Cuneo. Il numero degli iscritti cresce (sono circa 80, anche da fuori frazione) e il programma prevede appuntamenti consolidati e novità per la stagione 2016.

 

“Abbiamo organizzato 9 uscite domenicali – racconta Walter Giordano -, oltre a una gita in Francia”. “Siamo un gruppo che pedala in amicizia – spiega Riccardo Tonello -. Il binomio è: biciletta-forchetta, perché uniamo le pedalate nelle belle località della nostra terra ad appuntamenti mangerecci. Quest’anno abbiamo anche realizzato le nuove divise (arancio, nera e bianca) firmate ‘Santini’ e composte da: maglia, pantaloncini, guanti e calze. Il prezzo è da definire”.

 

Il programma 2016 parte domenica 13 marzo con la pedalata in pianura al santuario di Cussanio a Fossano (partenza alle 9 da Confreria, pranzo libero). Domenica 10 aprile pedalata verso la valle Tanaro (doppia partenza alle 9 da Confreria e alle 9,15 da Borgo San Giuseppe, pranzo libero). Due gli appuntamenti a maggio: il 1° in val Corsaglia/Frabosa Sottana (partenza 9 da Confreria e 9,15 da Borgo san Giuseppe, pranzo libero) e il 15 nella valli Grana o Maira con il pranzo a Confreria sotto il tendone della festa (prenotazione obbligatoria). A giugno ci sarà la pedalata in valle Grana con passaggio a Santo Lucio de Comboscuro (domenica 12 con partenza alle 9 da Confreria, pranzo libero a Pradleves) e dal 24 al 27 la gita in Francia nel Dipartimento dell’ISERE (prenotazione obbligatoria entro il 31 marzo).

 

Domenica 21 agosto torna un grande classico: la Confreria-Sant’Anna di Vinadio giunta alla 23^ edizione. Il programma prevede, come tradizione, la polentata all’arrivo offerta dall’associazione “Amici di Confreria” (partenza ore 9). Doppio appuntamento anche a settembre: il 4 “Tutti al mare” e il 18 “Festa di fine estate”. La prima gita avrà come destinazione Bergeggi (pranzo nello stabilimento balneare “Stella Maris”, partenza alle 7 da Confreria e alle 7,15 da Borgo San Giuseppe, prenotazione obbligatoria). La seconda sarà una pedalata nei dintorni di Confreria con il pranzo sotto il tendone della festa (partenza ore 9). Il programma si concluderà domenica 2 ottobre con il tour delle Langhe. Si partirà alle 8 da Confreria e alle 8,15 da Borgo San Giuseppe (prenotazione obbligatoria entro il 27 settembre).

 

Per alcune gite sarà previsto un furgone di accompagnamento per il trasporto indumenti per il cambio e per il rientro. Riconfermate le uscite infrasettimanali (mercoledì e sabato) con eventuale aggiunta del lunedì (da concordare telefonicamente). Tra una pedalata e l’altra, il Gruppo ciclistico ha organizzato anche tre camminate in montagna nei mercoledì: 13 e 27 luglio e 10 agosto.

 

Sponsor delle divise: Alpilat Confreria, Azienda agricola Fontana Nata Chiusa Pesio, Bruno&Cavallo officina meccanica Cuneo, Cassa rurale e artigiana di Boves – Borgo San Giuseppe Cuneo, Cidas surgelati Madonna dell’Olmo Cuneo, Citroen Armando Cuneo, Cit ma bel Borgo San Giuseppe Cuneo, Cuneo asfalti di Rizzato Cuneo, Falco ascensori Cuneo, Olivero Bikes Cuneo, Salca prodotti petroliferi Madonna dell’Olmo Cuneo, Scaletta ricambi Cuneo e Vittoria assicurazioni di Parola Cuneo. Per informazioni: Walter 3497832522 – Riccardo 3493754840.

 

c.s.