Volley D/F: Cuneo si arrende al tie break contro il Val Chisone

0
411

Battuta d’arresto per la Bre Banca Cuneo, che nella 5^ giornata di ritorno del campionato di serie D femminile, ha sfiorato per un soffio la 12° vittoria consecutiva in casa dell’Arredamenti Wilmar Pallavolo Val Chisone.

 

Con una rosa ridotta, Coach Conti schiera il seguente sestetto iniziale: Vegezzi Bossi palleggio, Caranta opposto, Antonelli e Sasso centro, Massari e Racca schiacciatore-ricevitore; Gay E. (L).

 

I primi due set si susseguono pressoché identici, con le cuneesi che faticano a trovare il giusto ritmo di gioco e la concentrazione necessaria. Vengono inserite Alice Gay per Racca in attacco, Giordano in opposto e Scarzello
alla regia; ciononostante entrambi i parziali si concludono a favore delle padrone di casa.

 

La terza frazione trova un Cuneo più determinato, che si porta subito in vantaggio; un calo d’attenzione riporta avanti le villaresi, ma la compagine di Coach Conti reagisce, recupera e chiude al 25-17.

 

Nel quarto set le cuneesi, consapevoli di potercela fare, ingranano la marcia e si portano in vantaggio; aggiudicandosi il match approdano al tie-break, dove da subito le padrone di casa partano in vantaggio. Cuneo ribalta la situazione e passa avanti di 3 punti, sull’11-8 le biancorosse perdono nuovamente la concentrazione e permette il recupero e la vittoria del Val Chisone.

 

Arredamenti Wilmar Pallavolo Val Chisone – Bre Banca Cuneo 3-2 (25-19 / 25-21 / 17-25 / 19-25 / 16-14)

Bre Banca Cuneo: Beatrice Vegezzi Bossi, Giulia Caranta, Martina Antonelli, Lucia Sasso, Giulia Massari, Letizia
Racca; Elisa Gay (L); Alice Gay, Martina Giordano, Debora Scarzello. Allenatore: Maurizio Conti. Secondo allenatore: Alan Dutto. Dirigenti: Nino Bosio e Raffaella Baretto.

 

c.s.