L’ANA di Cuneo conquista il 4° posto alle Alpiniadi Invernali 2016

0
292

Continua a mietere ottimi risultati sportivi la Sezione ANA di Cuneo, che ha conquistato il quarto posto nella classifica generale delle Alpiniadi Invernali 2016, dietro alle sezioni valtellinese, di Trento e di Belluno.

La manifestazione, svoltasi in Valtellina dal 25 al 28 febbraio, ha visto la partecipazione di 52 Sezioni ANA e oltre 1.200 atleti che si sono sfidati in quattro discipline (sci di fondo, sci alpino, scialpinismo biathlon) sulle piste del comprensorio sciistico di Bormio.

Tra i piazzamenti sezionali spicca il secondo posto dell’ANA di Cuneo nel biathlon, ottenuto grazie al 17° posto di Roberto Ghio, seguito da Cesare Einaudi (21°), Marco Occelli (27°) e Germano Giordanetto (29°).

 

Ottavo posto nella classifica sezionale dello scialpinismo a coppie, di cui si segnalano per il Percorso A il 22° piazzamento di Fabrizio Armando e Elio Griseri e il 27° posto di Andrea Pigaglio e Paolo Rubaldo.

Nella gara di slalom gigante, che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti, 15° posto sezionale, grazie al 23° di Alessandro Franco (4° di categoria) e al 25° di Massimiliano Marino (8° di categoria).

Infine, nella sfida dello sci di fondo è stato raggiunto un ottimo 5° posto sezionale, grazie ai piazzamenti di Andrea Pigaglio (9° Master1), Fabrizio Faggio (2° Master A2), Armandino Faggio (4° Master B1) e all’en plein nella categoria Soci aggregati con un podio interamente cuneese conquistato da Cristian Lorenzi (1°), Ivan Gastaldi (2°) e Carolina Baravalle (3°).

 

“Un ringraziamento speciale va alla Sezione valtellinese per l’ottima riuscita della manifestazione e per l’accoglienza ricevuta- ha commentato Marco Agnello, vice presidente e responsabile della Commissione Sportiva dell’ANA di Cuneo -. Il prossimo obiettivo sarà organizzare al meglio il primo Campionato Nazionale ANA di mountain bike che si svolgerà a Boves dal 30 aprile al 1° maggio 2016”.